Midnight Call

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Il prodotto principale di Midnight Call è il portale web www.fazland.com, sviluppato a valle di ricerche di mercato ed ottimizzazione della soluzione durante il primo anno di lavoro della startup.

Il sito permette a clienti privati di richiedere preventivi per servizi compilando un modulo semplice e mirato, ai professionisti di mettersi in competizione diretta tra loro per ottenere nuovi lavori. Un sistema di geolocalizzazione aiuta a far incontrare domanda ed offerta su base geografica. Stabilita la connessione geografica, domanda ed offerta si incontrano tramite un’idea semplice ed innovativa: la FazRoom.
Grazie a questa classifica virtuale il cliente è in grado di ordinare secondo il proprio grado di preferenza le varie offerte ricevute: professionisti vedranno l’ordine di preferenza del cliente e questa possibilità li stimolerà a migliorare e rilanciare la propria offerta, secondo diversi criteri quantitativi (come il prezzo) ma soprattutto qualitativi (ulteriori interventi, certificazioni).

Il progetto Fazland vuole cambiare il mercato dei servizi per privati, mettendo il cliente al centro del processo decisionale e fornendo informazioni che effettivamente lo aiutino a scegliere consapevolmente.
Si propone inoltre di aiutare professionisti (ad esempio giardinieri, meccanici, fotografi, idraulici) di aziende effettivamente competitive ad acquisire nuovi clienti senza spendere in pubblicità retrograde e costose.
Il mercato dei servizi per privati non si è ancora sviluppato sul web, nessuna soluzione si è ancora affermata in modo netto e la startup crede fermamente che vi siano i margini affinché un’idea innovativa possa cambiare lo status quo.
 

Informazioni

Referente/Imprenditore

Vittorio
Guarini
Amministratore Delegato

Contatto

midnightcallsrl@pec.it

Indirizzo

Via Beretti
5
Reggio Emilia
RE

44.69466, 10.6244993

News

Eventi

Comunicati stampa