H-Farm e Deutsche Bank lanciano l’Internet of things Accelerator

H-FARM lancia l’Internet of Things Accelerator, in collaborazione con Deutsche Bank AG, con lo scopo di finanziare e facilitare l’ingresso nel mercato di startup operanti nel mondo dell’IoT focalizzate in due macro settori: Consumer Finance (domotica, automotive, beni di consumo e pagamenti) e Corporate Finance (logistica, macchinari, supply chain e commercio).

Durante i 4 mesi di programma, in partenza ad ottobre, le startup avranno la possibilità di sviluppare il loro progetto sfruttando tutti i servizi offerti da H-FARM tra i quali: mentoring e tutoring, vitto e alloggio e un primo investimento di €20.000. La parte più innovativa del programma è contraddistinta da un supporto attivo da parte di Deutsche Bank, che garantirà alle startup selezionate una serie di servizi volti a validare più velocemente i loro business model e a semplificare l’ingresso nei mercati target. Tra i servizi si segnalano workshop, attività di business development, consulenza e pilot commerciali.

Ad accrescere il valore del programma, la presenza di 5 Industry Partner appartenenti a diversi settori (automotive, domotica, logistica, manifattura), ovvero aziende interessate nel valutare possibili sinergie create dai nuovi modelli di business adottati dalle startup selezionate, in modo da alimentare il loro processo di innovazione.

Durante il programma le startup avranno l’opportunità di partecipare a incontri, workshop e attività di business development con gli Industry Partner che, al termine dei 4 mesi, potranno decidere di investire o di creare delle sinergie commerciali o tecnologiche con i team.

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: