Web Marketing Festival - Startup Competition

immagine
Scadenza candidature: 26 maggio

La Motivazione
L’innovazione nelle sue diverse declinazioni rappresenta una concreta opportunità per il rinnovamento, il rilancio e lo sviluppo socio economico del nostro Paese. Il Web Marketing Festival per il quarto anno consecutivo vuole incentivare l’unione tra innovazione e imprenditoria contribuendo a promuovere e supportare idee innovative nell’ambito digitale attraverso l’organizzazione di una Startup Competition.

Cos’è un pitch
Il cuore della Startup Competition del Web Marketing Festival e la modalità con cui si svolgerà questa sfida è "l’elevator pitch", una breve presentazione che racchiude gli elementi chiave di un’idea imprenditoriale, pensata per attrarre possibili investitori o promuovere una business idea.

L’occasione
I partecipanti alla call avranno l’opportunità unica di far conoscere il proprio progetto, in una delle Startup Competition più grandi d’Italia, ad una platea composta dai maggiori player del settore digitale, da investitori e da esperti gravitanti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.

La Struttura della call
Al termine della call saranno selezionati 6 progetti finalisti che saranno invitati durante il Festival a esporre il proprio pitch di fronte a una giuria che valuterà l’idea imprenditoriale. I pitch saranno tenuti nella sala plenaria di fronte a tutti i partecipanti al Festival.

Ogni team avrà tre minuti di tempo per presentare gli elementi chiave della propria idea (“pitch”) e per convincere la giuria della validità del progetto. La giuria avrà poi altri tre minuti per formulare domande di approfondimento. 

Tra gli investitori partner ed esperti del settore digitale presenti alla Startup Competition, chiamati a comporre la giuria che valuterà le proposte, ci saranno membri di LVenture Group, LUISS ENLABS, Digital Magics, IBAN, UniCredit Start Lab, TIM #Wcap, H-Farm, The Hive, iStarter, Superpartes, AlmaCube, I3P, WABA Capital, Techno Science Park e Aruba.

Chi può partecipare

La call è dedicata a individui, team, startup e aziende con progetti o idee innovative nel settore digitale.

Come partecipare

Candida il tuo progetto compilando l'apposito form e specificando le seguenti informazioni:

  • Nome del progetto
  • Breve descrizione (max. 100 parole)
  • Pitch del progetto

Sarà anche possibile caricare ulteriori informazioni come la demo progetto, l’executive summary, il business plan, etc.
Per ricevere informazioni contattaci all’indirizzo mail innovation@webmarketingfestival.it

Criteri di selezione delle call che parteciperanno alla Sezione Innovazione del Festival
I progetti candidati alla Startup Competition verranno selezionati sulla base dei seguenti criteri:

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • Contesto competitivo e posizionamento;
  • Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
  • Potenzialità di business dell’idea.

La call chiuderà il 26 maggio

Per approfondimenti si rimanda al sito del WMF.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: