ITASEC18 apre una call per startup della cybersecurity

immagine

La seconda edizione di ITASEC (Italian Conference on Cyber Security) darà spazio e risalto alle startup che si occupano di sicurezza: per loro è stata messa in piedi una vera e propria call pubblica, pensata per presentare al pubblico degli addetti ai lavori il meglio delle giovani realtà italiane impegnate nella cybersecurity.

Alla platea formata da professionisti provenienti dal mondo delle aziende, dell’università e ai rappresentanti governativi verrà offerto uno sguardo privilegiato alle tecnologie emergenti frutto dell’impegno di chi vive sul campo l’innovazione di frontiera in questo settore. La tappa milanese di ITASEC18, dal 6 al 9 febbraio, ospiterà sessioni dedicate alle startup: per loro è aperta una call per candidarsi e guadagnarsi un palcoscenico attraverso cui farsi conoscere dagli addetti ai lavori.

Le startup interessate possono candidarsi inviando una breve presentazione, non più di 3 pagine, comprendente una serie di informazioni fondamentali: oltre al nome e alla descrizione delle attività della propria azienda, compresa la mission, sarà chiesto di fornire il nome e una biografia dello speaker che si candida a parlare nel corso della tre giorni, oltre ovviamente all’abstract che sintetizzi l’intervento che viene proposto. Da non sottovalutare, trattandosi di una conferenza tecnica, anche le informazioni relative al tipo di pubblico a cui si intende rivolgere la presentazione e il livello tecnico della trattazione.

Le candidature potranno essere presentate attraverso la piattaforma EasyChair.

ITASEC18 è una iniziativa annuale supportata da CINI, dal CINI Cybersecurity National Laboratory e da Politecnico di Milano, che ospita presso la sua struttura il convegno. L’iniziativa vede tra l’altro il sostegno di Microsoft, IBM, HP e Samsung tra gli sponsor. Il programma completo e i dettagli per partecipare alla conferenza sono disponibili sul sito ufficiale.

News tratta da StartupItalia!

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: