Call per la mappatura delle startup Fintech nell’ambito del “FinTechnology Forum”

immagine
Scadenza call: 8 marzo 2018

L’obiettivo dell’iniziativa è di realizzare una mappatura, il più possibile completa, delle startup nell’ecosistema Fintech italiano e raccoglierle in seguito in un Rapporto da presentare nel corso del “FinTechnology Forum” organizzato da TEH-A.

L’iniziativa è effettuata dai promotori per raccogliere quante più informazioni rilevanti possibili sulle startup dedite ad attività concernenti il mondo del Fintech, e di realizzare poi una mappa interattiva e navigabile delle startup nel Fintech sul territorio italiano.

In seguito alla raccolta dei dati delle startup che avranno risposto alla Call, le informazioni saranno inserite in un Rapporto che verrà presentato nell’ambito del “FinTechnology Forum”, iniziativa di TEH-A organizzata con i Partner di progetto: Banca IFIS (Main Partner), Banca Finint e Microsoft (Partner).

Destinatari dell’iniziativa

La Call è destinata alle startup che si occupano di Fintech nei seguenti campi:

  • Criptovalute,
  • Financial Management,
  • Insurtech,
  • Investimenti,
  • P2P Lending,
  • Pagamenti,
  • Retail Banking.

Nel caso una startup non rientrasse in una di queste categorie, l’inserimento della stessa all’interno della mappatura finale sarà a discrezione del team interno di esperti.

Per partecipare alla call è necessario compilare l’apposito form sul sito, riempendo i campi con le informazioni richieste.

A seguito della chiusura della Call, verranno valutate tutte le startup che vi hanno partecipato e verrà creata, sul sito, una mappatura delle startup sul territorio italiano su un’interfaccia navigabile.

Inoltre, una giuria composta da esperti di TEH-A, Startupitalia! S.r.l., Banca IFIS, Banca Finint e Microsoft, sceglierà le 10 startup migliori, che verranno quindi invitate a partecipare al “FinTechnology Forum” il 12 aprile a Milano.

Premi

Tutte le startup censite verranno inserite nella mappatura del Fintech in Italia e le migliori 10 selezionate dalla giuria interna avranno la possibilità di partecipare come ospiti al “FinTechnology Forum” (a ciascuna startup verranno riservati 2 posti). Le schede delle 10 startup finaliste verranno inserite tra i documenti consegnati agli ospiti dell’evento. Inoltre, la migliore tra queste 10 startup avrà la possibilità di presentare il proprio progetto alla platea del Forum, durante uno slot di tempo riservatole appositamente.

Non sono previsti premi monetari.

Tutte le informazioni sono sul sito dell'iniziativa.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: