Startup School 2018

Inizio lezioni: 27 agosto

Startup School è un corso online gratuito di 10 settimane organizzato da Y Combinator

Il corso è pensato per qualsiasi founder di startup che ha bisogno di supporto per le prime e più difficili sfide di avvio di un'azienda.

La Startup School inizierà il 27 agosto 2018, le iscrizioni dovranno essere effettuate su StartupSchool.org.

Per la prima volta in assoluto 
Y Combinator metterà a disposizione $ 10.000 di finanziamento alle 100 delle aziende più promettenti che completeranno il percorso.

Inoltre, le startup riceveranno oltre $ 50.000 in crediti per diversi servizi offerti da Digital Ocean, Amazon Web Services e Clerky.

Le lezioni di Startup School si svolgeranno dal vivo a Mountain View, in California, presso la sede centrale di Y Combinator e rese disponibili per la visualizzazione online. Tra i relatori ci saranno il co-fondatore di YC Paul Graham, YC Partners come il presidente Sam Altman e il CEO Michael Seibel, nonché importanti fouder della startup community.

L'anno scorso, oltre 13.000 aziende si sono candidate per partecipare alla Startup School.

Durante le 10 settimane di corso, i founder hanno costruito il prodotto, discusso con gli utenti, creato community locali e lanciato le loro aziende. 1.587 (56%) aziende hanno completato il corso e 38 sono state accettate nel programma principale Y Combinator ricevendo finanziamenti YC.

I materiali della Startup School di quest'anno, come quelli degli anni precedenti, rimarranno online dopo la fine del corso come risorsa permanente per tutti i partecipanti.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: