Al via la call for ideas per gli everis Italia Awards

Ervis
Scadenza call: 12 maggio

Il premio degli everis Awards, giunto alla diciottesima edizione a livello mondiale, quest’anno punta su progetti altamente innovativi che possano generare un cambiamento positivo nella società in cui viviamo.

Per il quinto anno consecutivo everis Italia organizza l’edizione italiana premiando il miglior progetto che poi andrà a gareggiare alla finale internazionale in Spagna, con i finalisti di altri 9 Paesi.

Il premio sarà conferito al progetto dimostri con forte contenuto di innovazione tecnologica, gestionale, sociale o ambientale nelle seguenti categorie:

  • New business model nell’ambito dell'economia digitale
  • Tecnologie industriali e per l’energia
  • Biotecnologie e salute

I progetti devono essere almeno in fase di prototipazione, avere una forte componente innovativa in grado di generare un impatto positivo nella società.

La competizione è aperta a progetti di imprese italiane o, nel caso in cui non si sia costituita un’impresa, che siano sviluppati o si stiano sviluppando in Italia. In ogni caso l’accettazione del premio implica la creazione di un’impresa in Italia.

I candidati devono presentare le proposte tramite il seguente link www.everisawards.it entro le 23:59, ora italiana, del giorno 12 maggio 2019. La proposta deve essere presentata in inglese.

La giuria italiana degli everis Awards, composta da esponenti di spicco del mondo accademico e imprenditoriale, si riunirà il 5 giugno per decretare il vincitore italiano che accederà alla finale di Madrid.

Premi

Il premio consiste in un contributo economico di 20.000 € e, se la giuria lo riterrà opportuno, in un servizio di mentoring gratuito da parte di everis Italia per un periodo non superiore a tre mesi nonchè l’accesso alla finale internazionale, con altri 60.000 € in palio.

Inoltre, il progetto vincitore riceverà il premio Google Cloud che consiste nel versamento di 5000 $ di crediti su Google Cloud Platform.

Ulteriori dettagli su modalità di partecipazione e premi sono reperibili sul sito web del premio e sul bando

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: