Call4Solutions CircularTech

Call4Solutions CircularTech
Scadenza call: 21 luglio 2023

Capgemini, in collaborazione con Le Village by CA, è alla ricerca di soluzioni innovative volte ad ampliare i suoi servizi negli ambiti di economia circolare e sostenibilità. Nello specifico, la ricerca riguarda i seguenti ambiti: 

  • Circular economy,
  • Waste management,
  • Sustainable Development
  • Digital platforms

Chi può partecipare

Il bando è aperto a tutte le Startup e PMI innovative regolarmente iscritte alla Camera di Commercio nella sezione speciale del Registro delle Imprese, o equipollente nel caso di startup/PMI innovative con sede all'estero.

La call è aperta a qualsiasi azienda innovativa che operi preferibilmente in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito, paesi nordici e Nord America.

Le startup dovrebbero essere pronte per il mercato e avere un fatturato di almeno 600.000 - 1 milione di euro.

Capgemini in Italia è alla ricerca di soluzioni innovative con applicazioni di mercato chiave nelle seguenti aree (dove Capgemini ha clienti importanti sia a livello nazionale che mondiale):

  • Automotive/Aerospace/Life Science/Manufacturing: clienti (produttori di auto, aerei, moto, agenzie spaziali, aziende farmaceutiche, aziende mediche, aziende manifatturiere e così via) alla ricerca di soluzioni digitali, batterie e prodotti che implementano strategie di economia sostenibile e circolare e migliorare l'efficienza sia del prodotto finale che del processo produttivo.
  • Prodotti di consumo: clienti al dettaglio che vendono beni di largo consumo e cercano di implementare strategie di economia sostenibile e circolare attraverso soluzioni e piattaforme digitali innovative.
  • Telco & Media: primarie aziende del settore telco & media alla ricerca di startup che lavorino su sostenibilità ed economia circolare. - Energy & Utility Services: primarie aziende del settore energy e utilities alla ricerca di startup che lavorino su sostenibilità ed economia circolare.
  • Settore pubblico: aziende pubbliche alla ricerca di piattaforme e servizi innovativi che generino un impatto ambientale sostenibile sulla società.

Cosa offre la call

Le startup e le PMI innovative che saranno selezionate, avranno l'opportunità di collaborare con Capgemini in Italia per il potenziale sviluppo di una partnership industriale al fine di integrare la loro proposta ai servizi attuali di Capgemini e collaborare con un team di esperti.

Capgemini li renderà inoltre visibili all'interno della sua rete globale di quasi 360.000 dipendenti e li collegherà con il suo capitale di rischio aziendale.

La startup selezionata avrà la possibilità di essere inclusa nell'ecosistema di startup di Capgemini, il Capgemini Startup Catalyst.

Capgemini Startup Catalys è progettato per aiutare le startup a sviluppare la loro offerta e i team globali e locali a valutare l'idoneità e il potenziale di collaborazione di una startup, integrarla nell'ecosistema di startup di Capgemini e portare la loro attività al livello successivo.

Ulteriori informazioni

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: