INNOVATION VILLAGE AWARD 2023

INNOVATION VILLAGE AWARD 2023
Scadenza: 30 luglio 2023

Innovation Village Award, il premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione sostenibile, in grado di apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU.

Il premio, che ha raccolto oltre 600 progetti nelle prime quattro edizioni, è un’opportunità per attivare relazioni e promuoversi presso un network di aziende, istituzioni, incubatori, investitori, acceleratori.

La V edizione di IV Award sarà un contest performativo, dove si applica la metodologia della gamification al pitching coinvolgendo i partecipanti in una competizione agonistica, secondo la filosofia e le regole dello sport, nella quale attivare talento, conoscenza e immaginazione utilizzando tattiche e strategie di gioco per vincere e superare l’avversario.
Dopo la pubblicazione della graduatoria dei progetti, a cura di 8 giurie tecniche, una per ogni ambito tematico, e fino ai match finali, i partecipanti, per prepararsi e allenarsi al meglio e ottimizzare le prestazioni, saranno supportati da un’attività di coaching e training (online), mentale e tattico, svolta da esperti provenienti da settori diversi, della creazione di impresa, della finanza, della comunicazione e dello sport.
Un evento dove talento, conoscenza e creatività si combinano per mettere alla prova le abilità, del singolo e di squadra, nel raccontare il valore di un’idea progetto.

Chi può partecipare

Possono partecipare alla call innovatori, professionisti, maker, ricercatori (in forma singola o in gruppi), associazioni e fondazioni, startup innovative e spinoff costituiti, PMI e Imprese sociali (di piccole e medie dimensioni)

Le modalità di partecipazione e i premi sono descritti in dettaglio sul sito del premio.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: