Terza call del progetto Prisma

Terza call del progetto Prisma
Scadenza call: 30 settembre

Il progetto CTE PRISMA si propone di creare una nuova infrastruttura di trasferimento tecnologico per indagare e sfruttare il potenziale innovativo delle tecnologie emergenti - Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain e 5G, anche con finalità di Carbon Neutrality e più in generale di efficientamento energetico e transizione a fonti rinnovabili – applicate al settore tessile-moda (T&M) e al Made in Italy.

CTE PRISMA ha l’obiettivo di favorire la creazione e l’accelerazione di nuove imprese in questo ambito e trasferire le soluzioni sviluppate alle società del settore tessile-moda Italiano rendendolo più competitivo ed efficiente.

Per sostenere l’Open Innovation, ESTRA (tramite Estracom) metterà a disposizione due propri clienti dell’area pratese che collaboreranno allo sviluppo del prototipo di una delle startup vincitrici, assicurando la copertura dei costi della startup entro il limite di 20K€.

Il programma di accelerazione fornirà supporto mirato a ogni startup selezionata, con un percorso personalizzato di miglioramento delle pratiche manageriali, sviluppo commerciale, analisi di nuovi mercati, audit tecnologico, azioni di networking e promozione.

Le startup selezionate beneficeranno del programma di supporto in cambio dell’impegno a partecipare alle attività della Casa delle tecnologie emergenti CTE PRISMA. I team selezionati lavoreranno strategicamente per aumentare la competitività del comparto T&M basandosi sui fabbisogni emersi in fase di diagnosi dello scenario competitivo delle imprese (AUDIT tecnologico) delineato in fase iniziale del progetto.

Cosa offre la call

Gli startupper disporranno di ambienti open space attrezzati con postazioni desktop e laptopconnessione in banda largarisorse di rete condivise (server e stampanti), una sala seminari per il programma di accelerazione attrezzata con sistema di videoconferenza in alta definizione per permettere anche a soggetti esterni (docenti, discenti) di lavorare a distanza in tempo reale e in maniera coordinata e interattiva.

Inoltre, ogni startup avrà l'opportunità di:

  • Far parte del principale network italiano dell’innovazione grazie ai programmi di accelerazione modellati dal gruppo Nana Bianca
  • Disporre di ambienti open space attrezzati e innovativi per sviluppare la propria attività
  • Prendere parte a progetti di matchmaking tra aziende del territorio e ricercatori/laboratori universitari
  • Avere visibilità sui canali comunicativi di CTE PRISMA e StartupItalia
  • Pubblicare contenuti sui nostri canali web, social e nella newsletter dedicata alle imprese innovative
  • Usufruire dei servizi di Help Desk per facilitare il tuo percorso di crescita

Vai al sito della call
Candidati qui

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: