Le startup innovative delle Serre

immagine

Serie di interviste alle startup innovative dell'Emilia-Romagna che hanno accesso agli spazi dell'incubatore Le Serre di ART-ER beneficiando di servizi di mentorship, formazione e networking.


immagineIntervista ad Antonio Marotta, co-fondatore di Quinck.
«La nostra startup continua a crescere con nuovi prodotti, tra progresso tecnologico e sociale. E un nuovo progetto per aiutare gli alluvionati».


immagineIntervista a Steve Lowe, co-fondatore di Compopack.
«Quando parlo di materiale compostabile parlo di un materiale che è biodegradabile, quindi organico. Non compostabile “Industrial”, che di norma è un materiale che teoreticamente si può riciclare. A livello di impatto sull’ambiente c’è una grande differenza tra una cialda “teoricamente riciclabile” e una che si può buttare nell’umido. La prima si basa su una sostenibilità finta, solo per fare brand making». 


Singh Amarjot Intervista a Singh Amarjot co-fondatore di Bonobo
 «Dopo la pandemia il padel ha avuto una crescita virale: è uno sport di facile accesso e molte persone si divertono di più rispetto al tennis, per il quale devi avere una preparazione fisica e tecnica molto più elevata.
Abbiamo allora pensato di lavorare a un servizio in questo ambito e, così, l’anno scorso è iniziata l’avventura»


Mama Science Intervista a Marco Marchetti, fondatore di Mama Science
«Sviluppiamo materiali avanzati, nanotecnologie e biomateriali ottenuti da processi ispirati a quelli naturali, per uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente»

 


Welly Intervista a Federico Giacomello, co-fondatore di Welly
Rivoluzionare il mondo del food delivery, unendo il digitale al mondo della ristorazione in chiave sostenibile. È l’obiettivo di Welly, startup innovativa fondata da quattro fratelli, Federico, Alessio, Giulio e Lorenzo Giacomello.

 


WellyIntervista a Enzo Castellaneta, fondatore di Structural Analytics
«Ascoltiamo il rumore degli edifici e delle infrastrutture per capire come sono fatti e come si muovono». Enzo Castellaneta racconta così il lavoro che fa Structural Analytics

 

 

Ogni settimana una nuova intervista.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: