Italgas e I3P lanciano la call per startup con prodotti hi-tech, sostenibili e sicuri

Italgas e I3P lanciano la call per startup con prodotti hi-tech, sostenibili e sicuri
Scadenza candidature: 6 maggio 2024

Italgas, Network Tech Company leader nei settori della distribuzione del gas, idrico, efficienza energetica e IT, lancia una nuova call for startup in collaborazione con I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino.

La call è aperta a startup, PMI e gruppi formati da due o più persone con soluzioni e tecnologie innovative per realizzare il “Cantiere del futuro” e rientra nell’ambito di “Ideas 4 Italgas”, un programma di open innovation lanciato dal Gruppo Italgas nel 2020, per selezionare le migliori startup e PMI a supporto della trasformazione digitale delle reti e della sostenibilità delle attività del Gruppo.

Il Cantiere del futuro ha l'obiettivo di promuovere l’innovazione e la ricerca di soluzioni e tecnologie che per realizzare il cantiere sostenibile, in grado cioè di integrare aspetti tecnici, ambientali e sociali.

In particolare le aree tematiche di interesse della call sono:

  • Progettazione delle reti
  • Monitoraggio e sicurezza del cantiere
  • Costruzione della reti
  • Fine lavori e gestione dei rifiuti
  • Manutenzione delle reti

Come partecipare

Per partecipare alla call, presenta la tua idea o progetto correlato a una delle tematiche dell'iniziativa entro il 06/05/2024. 

La Candidatura dovrà contenere i dati sul proponente, una breve descrizione della proposta, lo sviluppo tecnico, le tempistiche di delivery e un’analisi costi e benefici.
La raccolta delle proposte sarà gestita interamente sulla piattaforma

Per ulteriori informazioni scrivi a openinnovation@i3p.it


 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: