Officine ON/OFF

Officine ON/OFF è un progetto innovativo dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Parma, promosso e gestito dalla cooperativa sociale Gruppo Scuola in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale ON/OFF.

Officine ON/OFF è un Fablab, uno spazio di coworking aperto a freelance, progettisti, lavoratori autonomi, professionisti e startuppers provenienti da settori professionali differenti, la cui vicinanza fisica stimola e favorisce un continuo scambio di idee, conoscenze ed esperienze, la condivisione di strumenti e reti e lo sviluppo di nuove progettualità e opportunità di impresa.

È un circuito virtuoso che mette in connessione continua e autosostenibile giovani e territorio: i coworkers possono infatti restituire al territorio prodotti e servizi frutto delle proprie competenze e professionalità.

Il fablab mette a disposizione la fabbricazione digitale a tutta la comunità, perchè una idea può diventare una realtà ed un prototipo.

All'interno di On/Off c'è anche il gruppo informale dell'Hurricane Start Parma, dove vengono organizzati percorsi partecipati per creare e portare avanti la prima community di Startupper ed imprenditori di Parma.

Si organizza anche l'Hurricane Monday un percorso di 9 eventi che culminerà con uno Startup Week-end. Vi aspettiamo!

Address

Strada Naviglio Alto 4/1, Parma
Parma

Telephone Number

0521 270841
Stadio di sviluppo della impresa target
Specificità in termini di contenuto di conoscenza
Ambito geografico

Contacts

Pietro
Dioni
Coordinatore Fablab ed Hurricane Start Parma
pietro@fablabparma.org
0521
270841

Startup

News

Eventi

Bandi