impatto ambientale

UP URBAN PLANNING (BO)

UP Urban Planning srl, società di ingegneria, affronta in maniera multidisciplinare la traformazione del territorio attraverso l’utilizzo di strumenti a supporto delle decisioni e l'utilizzo di urban data integrando i diversi contesti.

L’attività di pianificazione è sempre incentrata a non creare dualità fra progetto di sostenibilità e utente che deve mettere in essere la sostenibilità, fonte spesso di disequità.

Ecoinnovazione (BO)

Ecoinnovazione è uno spin-off ENEA che offre a imprese leader e pubbliche amministrazioni soluzioni personalizzate per la valutazione e la comunicazione degli impatti ambientali e del valore socio-economico di prodotti, organizzazioni e territori. Le soluzioni utilizzano i metodi più innovativi, la migliore conoscenza scientifica e la relazione continua con i decisori pubblici europei ed italiani.

SAF (BO)

FOSSAECO opera nel settore raccolta e depurazione delle acque di scarico con funzioni progettuali e commerciali. La fase produttiva è realizzata con la collaborazione di aziende specializzate nella realizzazione di prodotti in plastica su misura. 

Prodotti e servizi offerti

Hydrosynergy (BO)

Costituita nel giugno 2010 da biologi del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali (BiGeA) dell’Università di Bologna (Dipartimento BES - Biologia Evoluzionistica Sperimentale al tempo della costituzione), HydroSynergy è una società di servizi di ecologia applicata e monitoraggio biologico con particolare riferimento alla fauna minore e degli ambienti acquatici (macroinvertebrati, pesci, anfibi, retti, ecc.). HS propone soluzioni tecnologicamente e metodologicamente innovative per la gestione, conservazione e valorizzazione del patrimonio faunistico e dell’ambiente acquatico.