mobile

Mapendo

Mapendo è una piattaforma di ottimizzazione della pubblicità su smartphone, rivolta in particolare agli ecommerce.

Grazie ad un sistema basato su algoritmi di intelligenza artificiale Mapendo si occupa di aumentare le vendite da smartphone per i propri clienti.

Operativa dal 2014 l'azienda si rivolge in particolare ai mercati esteri, che rappresentano il 97% del fatturato.

Arternative

Arternative è una startup innovativa che, attraverso il gaming, la tecnologia mobile e il fascino dello storytelling, aiuta gli appassionati a riscoprire l'arte custodita nei musei, in modo nuovo e coinvolgente. Con QuickMuseum i visitatori imparano la storia dell’arte giocando con le opere, tracciando percorsi personalizzati e mettendo alla prova la propria cultura.

AppAway

AppAway s.r.l. è una start-up innovativa, nata con lo scopo di sviluppare e commercializzare alcune idee innovative a livello software e hardware. E' stata ideata da tre professionisti con esperienza nell’ambito dello sviluppo software, dell’assistenza clienti e dei sistemi di gestione che attualmente lavorano nella società insieme a due dipendenti.

Geppy Group

Center Streets, il progetto principale, è l’applicazione che rivoluziona il modo di fare shopping. Per l’esercente l’applicazione permette di pubblicare le proprie offerte e renderle visibili a un ampio network di potenziali acquirenti e allo stesso tempo di comunicarle in tempo reale ai propri clienti abituali.

22HBG

22hbg SRL è un’azienda nata a Ferrara ad Ottobre 2011 con l’obiettivo di posizionarsi sul mercato come “Digital System Integrator” e fino ad oggi, quarto anno di startup, ha investito in ricerca e sviluppo nell’ambito delle tecnologie dedicate alle radio per realizzare soluzioni hardware e software dedicate e custom. Il primo prodotto progettato da 22hbg è stato “Perfectstream” (prima release a Settembre 2012), un hardware che permette di convertire un flusso audio da analogico a digitale (e viceversa) e che offre alle radio la possibilità di diffondere via streaming web i propri palinsesti.

1 Dicembre 2015 Diecimila euro da 3 Italia alla migliore App: torna il contest di AppSquare #OpenALPHA

AppSquare, la community di 3 Italia per sviluppatori e designer di App per il mobile, ha lanciato OpenALPHA, la seconda edizione del contest game che premia le idee più fresche e innovative contribuendo alla loro realizzazione.Grazie al premio di 10.000 euro offerto da 3 Italia, infatti, il vincitore della gara potrà trasformare la sua idea in realtà.

PixelBook

PixelBook è il modo più semplice per pubblicare contenuti su tablet e smartphone, non richiede alcuna competenza informatica. Le aziende possono pubblicare brochure e cataloghi che possono facilmente essere distribuiti al cliente finale attraverso gli app store pubblici, sia gratuitamente che a pagamento.

Pikkart

Pikkart, grazie al Framework proprietario sviluppato in-house, progetta e realizza un'ampia gamma di applicazioni in Realtà Aumentata per dispositivi mobile (Smartphone, Tablet) e wearable (Glass) focalizzate su specifiche aree applicative ad altissimo potenziale commerciale (advertising, marketing e publishing).