welfare

Genius4U (BO)

Genius4U è una piattaforma di welfare aziendale che offre alle imprese e ai loro dipendenti una gamma completa di servizi, direttamente in azienda, che aiutano a gestire i problemi della quotidianità: ad esempio lavanderia, sartoria, servizi auto come lavaggio e cambio gomme, pane e ortofrutta freschi, massaggiatore ed estetista, babysitting etc

In questo modo, permettiamo alle persone di risparmiare tempo aumentando la qualità di vita e alle imprese di migliorare il legame con i dipendenti, essere più produttive ed aumentare la propria attrattività per nuovi talenti.

WAOM 2019 - Welfare Aziendale, un’Opportunità per Migliorarsi

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Savoia Auditorium, Via del Pilastro, 2 - Bologna
​Due Provider e una Start up presenteranno le loro proposte davanti a una platea di dirigenti (decisori) attenti e alla ricerca di soluzioni Smart per il welfare aziendale ed in particolare per l'area benessere organizzativo.

3 Agosto 2017 "More than Pink": Welfare, Educazione e Innovazione

Scadenza call: 30 settembre
Il premio intende favorire l’emersione di progetti e pratiche innovative della tutela della salute della donna negli ambiti: welfare aziendale, educazione e innovazioni. In ciascuna categoria tematica al primo classificato verrà conferito un premio del valore complessivo di 30.000€.

20 Marzo 2017 Welfare Aziendale - Persone Felici e in Salute per Aziende Produttive

Il 5 aprile alle 16 alle Serre di ASTER a Bologna
Il workshop, organizzato dalla startup ShapeMe, darà una panoramica completa del welfare aziendale: i benefici per le aziende che lo applicano, le fonti di finanziamento, gli strumenti per la misurazione. Per tutta la durata dell'evento, ShapeMe offrirà un wellness corner, dove un operatore farà provare gratuitamente l'office massage, la proposta della startup per le aziende.

Inner.ME (BO)

Inner.ME è il primo progetto italiano di People Care finalizzato a diffondere la cultura dell’autenticità in modo trasversale
all’interno delle aziende. 

L’applicazione mobile, destinata ai knowledge workers e dotata di 4 percorsi di crescita, principi di mindfulness e strumenti di life coaching, accompagna l’utente in un viaggio per ritrovare sé stesso e sviluppare consapevolezza dei propri talenti.

24 Giugno 2016 Welfare che impresa! In palio premi, finanziamenti e incubazione

Scadenza presentazione domande: 2 settembre alle 12

Fondazione Italiana Accenture, UBI Banca e Fondazione Bracco, con il contributo scientifico di Aiccon e Politecnico di Milano – Tiresia, promuovono il concorso per idee "Welfare, che impresa!" per premiare e supportare i migliori progetti di welfare di comunità che verranno incubati da PoliHub e Campus GOEL.

Quattro gli ambiti in cui candidare le proprie idee progettuali: