innovazione sociale

emmeBo s.r.l. (BO)

EmmeBo è una società che offre prodotti e servizi family friendly.


Nata dall'idea di due donne imprenditrici di Bologna, ha partecipato alla Start Cup Emilia Romagna nel 2018, arrivando fra le prime 10 finaliste ed ottenendo il premio Manageritalia Emilia Romagna, con un prodotto dedicato alle famiglie.

Social innovation webinar

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Webinar
Presentazione della piattaforma europea Social Challenges e delle sue opportunità: marketplace per sfide sociali e ambientali, meccanismo di finanziamento e mentoring.

24 Febbraio 2017 Fabriq Acceleration Program 2017

Scadenza domande: 26 marzo
Persone e Salute, Agrifood, Ambiente e Economia Circolare, Smart City e Sostenibilità, Istruzione e Cultura: Fabriq cerca soluzioni innovative e sostenibili. In palio Seed Money + 6 mesi di accelerazione.

26 Luglio 2016 FOUNDAMENTA#2: Quarantamila euro per accelerare in quattro mesi una start up

Il bando si chiuderà il 7 agosto, mentre il programma partirà entro il prossimo 3 ottobre

FOUNDAMENTA #2, la call italiana per business idea e startup a impatto sociale, torna per selezionare, a livello nazionale, soluzioni di eccellenza, innovative e scalabili che rispondano alle importanti sfide sociali contemporanee, nelle seguenti aree di interesse:

26 Maggio 2015 Manifestazione d'interesse spazio di coworking CRE.S.CO a Ravenna

Scadenza presentazione domande 12 giugno

Manifestazione d'interesse per accedere agli spazi di coworking del comune di Ravenna. Rivolto a singoli, gruppi, associazioni e startup con un progetto ICC o di innovazione sociale. Sono previste la modalità permanent e temporary.

24 Aprile 2015 Innovazione sociale: un bando per giovani ricercatori e imprese

Per presentare le proposte c’è tempo fino al 15 maggio 2015

Nuove soluzioni imprenditoriali in grado di produrre benefici tangibili sul piano sociale e progetti di studio sull’innovazione sociale sviluppati da giovani ricercatori. Sono questi i temi centrali del bando sull’innovazione sociale, la sostenibilità e l’occupazione lanciato da Euricse.

9 Febbraio 2015 Culturability: spazi d'innovazione sociale

La dotazione complessiva del bando è di 360 mila euro. Al termine del percorso, verranno selezionati 6 progetti fra quelli arrivati, ognuno riceverà 40 mila euro come contributo economico e 20 mila euro in attività di formazione e incubazione.