crowdfunding

4 Settembre 2017 Bologna, arriva il «Facebook» per i nonni

Supporta la campagna su Eppela!
Progetto della startup Katur: entro l'anno verrà aperto il primo centro tecnologico per over 65. Faranno lì visite mediche, corsi di smartphone e ginnastica dolce. Intanto la società compra tutti i diritti sulla parola «nonno».

Crowdfunding: exploiting the potential and limiting the risks

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
BBS Bologna Business School, 18 Via degli Scalini, Bologna
Obiettivo è favorire la comprensione delle caratteristiche di un'operazione di crowdfunding con focus sulle varianti reward based e equiti based.

Crowdfunding: exploiting potential and limiting the risks

Immagine Copertina (colonne e scheda)
idea
Data inizio
Data fine
Luogo
BBS Bologna Business School
18 Via degli Scalini
40136 Bologna
seminario
L'obiettivo del seminario è favorire la comprensione e la consapevolezza delle caratteristiche e delle peculiarità di una operazione di crowdfunding, fornendo una una visione olistica da punto di vista sia dell’emittente sia della piattaforma che offre il servizio di raccolta dei capitali di rischio, con un approccio pratico e interattivo e le testimonianze degli operatori, con focus sulle le varianti Reward Based ed Equity Based.

18 Maggio 2017 Graphene-XT, la miglior campagna di equity crowdfunding mai vista

La startup ha raccolto 600.000€ in 48 ore
Graphene-XT si è specializzata nella produzione del grafene in sospensione liquida in acqua attraverso un processo proprietario brevettato. Grazie a questo processo brevettato Graphene-XT può offrire un grafene di alta qualità a molteplici settori industriali  di qualità a costi inferiori e a ridotto impatto ambientale rispetto ai competitor.

8 Maggio 2017 Quando il Crowfunding incontra il cibo

Ne parliamo il 18 maggio alle Serre dei Giardini a Bologna
In occasione della consegna delle ricompense della campagna di crowdfunding Agenda Pappa portata a termine da Badeggs, una delle startup incubate all'interno delle Serre di Aster, ne approfittiamo per parlare di crowdfunding e food. Scopriremo come realizzare una campagna di crowdfunding (Martina Lodi, KICK-ER), come internazionalizzare la tua startup grazie a Crowdfooding.co con il suo founder Alessio D'Antino e infine i segreti della campagna di Vinegraal: design e crowdfunding al servizio di una storia centenaria (Andrea Cattabriga di SlowD). Al termine un aperitivo di networking offerto dai giovani chef del network di Badeggs!

4 Aprile 2017 Traguardo raggiunto e superato per Agenda Pappa di Badeggs e Yobi

+5000 euro raccolti grazie a 200 sostenitori in 2 mesi di campagna su ideaginger.it

Obiettivo centrato per Lorenzo Salmi e Piarpaolo Barresi con la loro agendina per foodies. In 2 mesi Agenda Pappa è andata in tour per la regione e oltre, incontrando chef, appassionati di cucina, barman e molti altri.

Il finanziamento che parte dal basso. Laboratorio di crowdfunding

Immagine Copertina (colonne e scheda)
Informagiovani multitasking
Data inizio
Luogo
Informagiovani Multitasking - Palazzo d'Accursio, in Piazza Maggiore 6, Bologna
Appuntamento del ciclo Skills & Tools - Potenzia il tuo talento

Come si finanzia un progetto innovativo? Come capire quali sono i suoi punti di forza e di debolezza?

6 Marzo 2017 Skill & Tools - Potenzia il tuo talento

Da marzo a ottobre tornano gli incontri di Informagiovani
Incontri e laboratori per sviluppare idee, apprendere strumenti e tecniche, migliorare le proprie competenze in ambito lavorativo e sociale. Il ciclo promosso dall'Informagiovani Multitasking del comune di Bologna, vedrà tra i protagonisti anche la presenza dell'AREA S3 del Tecnopolo di Bologna.