medicale

AppAway (MO)

AppAway s.r.l. è una start-up innovativa, nata con lo scopo di sviluppare e commercializzare alcune idee innovative a livello software e hardware. E' stata ideata da tre professionisti con esperienza nell’ambito dello sviluppo software, dell’assistenza clienti e dei sistemi di gestione che attualmente lavorano nella società insieme a due dipendenti.

Freedom Waves (PC)

Freedom Waves porta a mercato un innovativo strumento biomedicale in grado di migliorare il Drug Delivery che si può ottenere grazie all’impiego di farmaci vettorializzati su nano o micro vettori assieme all’abbinamento di trattamenti con ultrasuoni non focalizzati e pulsati: in particolare l’esperienza in questa fase è stata sviluppata su antitumorali e si ritiene che si possa estendere ad altri farmaci salva vita con forti effetti collaterali.

mHeath Technologies (BO)

mHealth Technologies SRL (mHT), spin-off di UNIBO, nasce dall'unione di intenti di un professore del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione di UNIBO e quattro suoi ricercatori supportati da Almacube e da tre imprenditori della rete degli innovatori di CNA Bologna INNOVANET.

Il know how di riferimento è quello relativo all' "Analisi del Movimento" declinato nella realizzazione di device (mhealthtechnologies.it) per il monitoraggio e valutazione dell'attivita fisica, della riabilitazione.

Mark One ()

La nostra Mission è aiutare le persone a vivere meglio: è questa la meta che ci siamo prefissati.
Per questo ci impegniamo a promuovere le stampanti 3D, conoscenze che permettono a tutti di utilizzare e sfruttare le stampanti 3D nella vita di tutti i giorni.
Puntiamo su qualità, innovazione e soluzioni coinvolgenti per aiutare le persone a raggiungere un facile utilizzo attraverso l’educazione e la pratica.
Perché Mark One è energia e vitalità, è efficienza in ogni situazione, è star bene con se stessi inventando e realizzando.

Aquabuddy (BO)

Aquabuddy (amico dell’acqua) una macchina che consente di “portare l’acqua alla persona anziché la persona all'acqua” con estrema efficacia. L’idea d’impresa nasce dalla necessità di lavaggio di disabili ed allettati, ad oggi realizzata in maniera complessa e pericolosa, e dall'individuazione di una soluzione altamente innovativa per risolvere definitivamente questo problema. 

Neuron Guard (MO)

Neuron Guard è una startup innovativa che sviluppa un sistema integrato di protezione cerebrale per pazienti con ictus, trauma cranico grave e arresto cardiaco. La soluzione si compone di un collare refrigerante ed un innovativo sistema di somministrazione per un farmaco ad azione neuro-protettiva.

22 Gennaio 2014 Apertura call Intesa Sanpaolo Start Up Initiative 2014

Chiude il 9 febbraio 2014

Intesa Sanpaolo Start Up Initiative ha aperto una call dedicata a startup tecnologiche early e later-stage attive nell’Agri-Food (Arena finale il 13 Marzo), nelle Biotecnologie (Arena finale il 2 Aprile) e nell’Healthcare, eHealth & Medical Devices (Arena finale il 3 Aprile).