stampa 3D

30 Maggio 2019 Startup in Evidenza - Smart Manufacturing a R2B 2019

Startup in fiera a #R2B2019

Il 6 e 7 giugno, presso Bologna Fiere - Padiglione 33, si terrà la 14° edizione di R2B - Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca Industriale e delle Competenze per l’Innovazione | SMAU Bologna.

Tra le 30 startup dell'Emilia-Romagna selezionate da ART-ER per rappresentare le realtà innovative attive nella regione sui temi di AI e Big Data, Economia Circolare e Sostenibilitò, Agroalimentare e Life Science, eccone alcune in rappresentanza del mondo legato allo Smart Manufacturing:

Prometheus (PR)

Prometheus è una società che sviluppa e commercializza prodotti biotecnologici per il miglioramento della ricerca scientifica e per la cura dell’uomo e dell’animale.

Prometheus porta avanti due linee di prodotti:

Added (PC)

Added è una startup innovativa che nasce dall’idea del suo fondatore di realizzare soluzioni per lo sviluppo e la produzione di tutori ortopedici personalizzati sul paziente e realizzati tramite stampa 3D

Siamo anche in grado di fornire soluzioni per l'industria per la progettazione e la realizzazione di componenti realizzati tramite additive manufacturing.

Le principali attività di Added riguardano:

MAT3D (RE)

Mat3D è uno spin-off che sviluppa, produce e commercializza polimeri innovativi e materiali compositi per la manifattura additiva con elevate proprietà termo-meccaniche e funzionalità avanzate.

Mat3D è in grado di offrire la possibilità di realizzare materiali polimerici per la stampa 3D che rispondano alle esigenze e alle applicazioni specifiche dei propri clienti.

10 Aprile 2017 Mark One e le stampanti 3D

Intervista a Marco Zani, founder della startup
Il giovanissimo e coraggioso imprenditore romagnolo parla dell'attività dell'azienda da lui fondata e diretta in un settore dalle grandi potenzialità come quello delle stampanti 3D.

Officine ON/OFF

Officine ON/OFF è un progetto innovativo dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Parma, promosso e gestito dalla cooperativa sociale Gruppo Sc

Mark One ()

La nostra Mission è aiutare le persone a vivere meglio: è questa la meta che ci siamo prefissati.
Per questo ci impegniamo a promuovere le stampanti 3D, conoscenze che permettono a tutti di utilizzare e sfruttare le stampanti 3D nella vita di tutti i giorni.
Puntiamo su qualità, innovazione e soluzioni coinvolgenti per aiutare le persone a raggiungere un facile utilizzo attraverso l’educazione e la pratica.
Perché Mark One è energia e vitalità, è efficienza in ogni situazione, è star bene con se stessi inventando e realizzando.

3 Febbraio 2015 Esponi gratis con werealize.it a 3D print hub

Werealize.it metterà a disposizione dei propri designer un’area del proprio stand a titolo completamente gratuito. Le condizioni per poter presentare il proprio progetto sono: Prototipo realizzato in stampa 3D, Attinenza con i temi legati ad Expo2015, Pubblicazione del progetto sulla piattaforma werealize.it