stampa 3D

30 Maggio 2019 Startup in Evidenza - Smart Manufacturing a R2B 2019

Startup in fiera a #R2B2019

Il 6 e 7 giugno, presso Bologna Fiere - Padiglione 33, si terrà la 14° edizione di R2B - Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca Industriale e delle Competenze per l’Innovazione | SMAU Bologna.

Tra le 30 startup dell'Emilia-Romagna selezionate da ART-ER per rappresentare le realtà innovative attive nella regione sui temi di AI e Big Data, Economia Circolare e Sostenibilitò, Agroalimentare e Life Science, eccone alcune in rappresentanza del mondo legato allo Smart Manufacturing:

Prometheus (MO)

Prometheus è una start up innovativa nata nel 2017 impegnata nel campo delle biotecnologie e medical device per la medicina rigenerativa.

Il suo primo prodotto è Ematik, un patch personalizzato per la cura delle ferite cutanee, realizzato a partire dal sangue del paziente. La soluzione ideata dimezza i tempi di guarigione, senza effetti collaterali e cicatrici.

Il patch può essere realizzato con Ematik Ready, un kit manuale o Ematik Lab, un sistema completamente automatizzato che ne standardizza il processo.

Added (PC)

Added è una startup innovativa che nasce dall’idea del suo fondatore di realizzare soluzioni per lo sviluppo e la produzione di tutori ortopedici personalizzati sul paziente e realizzati tramite stampa 3D

Siamo anche in grado di fornire soluzioni per l'industria per la progettazione e la realizzazione di componenti realizzati tramite additive manufacturing.

Le principali attività di Added riguardano:

MAT3D (RE)

Mat3D è uno spin-off che sviluppa, produce e commercializza polimeri innovativi e materiali compositi per la manifattura additiva con elevate proprietà termo-meccaniche e funzionalità avanzate.

Mat3D è in grado di offrire la possibilità di realizzare materiali polimerici per la stampa 3D che rispondano alle esigenze e alle applicazioni specifiche dei propri clienti.

10 Aprile 2017 Mark One e le stampanti 3D

Intervista a Marco Zani, founder della startup
Il giovanissimo e coraggioso imprenditore romagnolo parla dell'attività dell'azienda da lui fondata e diretta in un settore dalle grandi potenzialità come quello delle stampanti 3D.

Officine ON/OFF

Officine ON/OFF è un progetto innovativo dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Parma, promosso e gestito dalla cooperativa sociale Gruppo Sc

Mark One ()

La nostra Mission è aiutare le persone a vivere meglio: è questa la meta che ci siamo prefissati.
Per questo ci impegniamo a promuovere le stampanti 3D, conoscenze che permettono a tutti di utilizzare e sfruttare le stampanti 3D nella vita di tutti i giorni.
Puntiamo su qualità, innovazione e soluzioni coinvolgenti per aiutare le persone a raggiungere un facile utilizzo attraverso l’educazione e la pratica.
Perché Mark One è energia e vitalità, è efficienza in ogni situazione, è star bene con se stessi inventando e realizzando.

3 Febbraio 2015 Esponi gratis con werealize.it a 3D print hub

Werealize.it metterà a disposizione dei propri designer un’area del proprio stand a titolo completamente gratuito. Le condizioni per poter presentare il proprio progetto sono: Prototipo realizzato in stampa 3D, Attinenza con i temi legati ad Expo2015, Pubblicazione del progetto sulla piattaforma werealize.it

Innovazione, nuovi lavori e partecipazione: makers e fabbricazione digitale

Data inizio
Luogo
Cantiere dell'Urban Hub delle Industrie Creative Innovative,
Piacenza

All'nterno del Festival del Diritto di Piacenza, un appuntamento dedicato ai makers e al 3D printing

Da qualche tempo si sta sviluppando un crescente interesse intorno alla cosiddetta "fabbricazione digitale" ovvero alla produzione basata su diverse tecniche, comprese quelle di prototipazione rapida basata sulla stampa tridimensionale che permett