Bando nuove imprese, una sessantina le ammesse. Selezionati i progetti della seconda call Spinner

58 (su 86 domande pervenute tra luglio e settembre) le nuove imprese ammesse ai finanziamenti del bando omonimo della Regione. Selezionati, intanto, i progetti beneficiari della seconda call Spinner.

Il bando regionale prevede come vincolo fondamentale il rispetto di una formula di equilibrio finanziario che contempli sia il ricorso al prestito bancario che  l'immissione di capitale proprio nell’impresa, assicurando che il finanziamento premi realtà in grado di essere competitive. I contributi concessi sono pari a 5.310.886,54 euro che coprono, oltre agli investimenti materiali ed immateriali delle aziende, anche la creazione di nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato che, nelle dichiarazione degli imprenditori, ammontano a 200. Le imprese che hanno fatto domanda introducono innovazioni di processo, organizzative, di mercato, commerciali e tecnologiche. Il 72% di esse fa innovazione attraverso collaborazioni  contrattualizzate con centri per l’innovazione, laboratori di  ricerca, università o utilizzo di brevetti.

Sono stati intanto divulgati gli esiti della valutazione riguardante le domande della seconda call Spinner (scadenza 6 ottobre 2011). L'elenco dei progetti ammessi alle agevolazioni del programma è consultabile in questa pagina.

 

 


 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: