Bottega Finzioni diventa Fondazione

fondazione bottega finzioni

Dopo un’attività decennale nell’ambito della scrittura narrativa, televisiva, radiofonica e cinematografica, Bottega Finzioni  (vincitore della seconda edizione di Incredibol!) si trasforma in Fondazione Bottega Finzioni: la prima fondazione narrativa italiana, direttamente ispirata alle grandi realtà internazionali.

Giovedì 22 aprile 2021 alle ore 11.30 in diretta streaming sulla piattaforma Zoom, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione.

Fondazione Bottega Finzioni, che si avvale del Patrocinio della Regione Emilia-Romagna, nasce in memoria del noto semiologo e intellettuale Paolo Fabbri, e vanta tra i soci fondatori il Comune di Bologna, l’Università di Bologna, due grandi società di produzione italiane quali IBC Movie ed Indigo Film e l’attrice Matilda De Angelis, solo per citarne alcuni. Inoltre il Gruppo Unipol, che dal 2014 sostiene Bottega Finzioni, è tra i soci sostenitori della Fondazione.

Durante la conferenza stampa saranno presentate tutte le attività e i nuovi ambiti che la Fondazione porterà avanti nel triennio 2021-2023, che andranno ad arricchire la già consistente offerta come casa di produzione e scuola di scrittura.

Per maggiori informazioni visita il sito