Europa Creativa: bando "European slate development"

Data Chiusura: 27 Aprile 2022

Il bando "European slate development" promosso da Programma Europa Creativa (CREA) mira ad incrementare la competitività delle società di produzione indipendenti europee permettendo di accrescere il loro peso economico sul mercato.

L'obiettivo principale è aumentare la capacità dei produttori audiovisivi di sviluppare progetti con un potenziale di circolazione in Europa e oltre, facilitando la coproduzione europea e internazionale.

Il sostegno è a disposizione per società di produzione europee indipendenti in grado di sviluppare da 3 a 5 opere audiovisive (fiction, animazioni, documentari creativi) destinate alla distribuzione cinematografica, alla trasmissione televisiva o allo sfruttamento commerciale su piattaforme digitali. I candidati possono anche decidere di aggiungere alla lista un cortometraggio di un talento emergente.

Possono partecipare al bando persone giuridiche stabilite in uno dei Paesi ammissibili a tutte le azioni sostenute dalla sezione MEDIA, e sono ammesse solo application provenienti da singoli candidati.

Il budget disponibile per questo bando è pari a 18.000.000 euro.

La scadenza per presentare proposte è il 27 aprile 2022.

Maggiori informazioni