
Un panel di relatori internazionali sarà invitata per tutto l'anno per iniziare una conversazione con la città su vari argomenti legati al cibo, seguita da un dibattito partecipato. L'idea è di aprire alla comunità tematiche che toccano la vita quotidiana di tutti.
L'Institute for the Future (IFTF) è un gruppo di ricerca indipendente, senza fini di lucro, con quasi 50 anni di esperienza a Palo Alto, in California. Il fulcro del loro lavoro è l'identificazione e la previsione di tendenze emergenti e discontinuità che trasformeranno la società globale ed il mercato globale. Forniscono approfondimenti su strategia aziendale, design di processo, innovazione e dilemmi sociali. La loro ricerca genera la lungimiranza necessaria per creare visioni che portino all'azione. La loro ricerca abbraccia un ampio territorio di tendenze profondamente trasformative, dalla salute e assistenza sanitaria alla tecnologia, al posto di lavoro e all'identità umana. IFTF ha creato "Seeds of Disruption: How Technology is Remaking the Future of Food", una mappa di previsione e un insieme di prospettive e artefatti dal futuro, per raccontare la storia di come la tecnologia dell'informazione emergente ridisegnerà ogni fase del sistema alimentare.
Quinault Childs è uno dei responsabili della ricerca nel Food Futures Lab di IFTF. Ha un background nell'imprenditoria alimentare e agricola, che di recente include la co-fondazione di un'azienda che utilizza gli insetti per riciclare i rifiuti alimentari nei mangimi. È affascinato dall'applicazione di sistemi che pensano di esplorare la natura interconnessa del cibo e della società, educando tramite la narrazione e incoraggiando tutti a un'alimentazione più avventurosa.
Sara Skvirsky è Direttrice della ricerca presso IFTF. Ha un background diversificato nei campi dell'educazione, organizzazione della comunità e difesa della giustizia sociale nel suo lavoro di ricercatrice per il programma di previsione decennale. Avendo trascorso diversi anni in America Latina e in Spagna prima di entrare a far parte della IFTF nel 2011, lei affronta il futuro pensando da una prospettiva profondamente globale. Oltre ad essere un membro del team Ten-Year Forecast, Sara guida gran parte del futuro della ricerca didattica di IFTF, collaborando con governi, istituzioni scolastiche, società, fondazioni e organizzazioni non profit in tutto il mondo per comprendere i paesaggi in rapido cambiamento dell'istruzione e lavoro.
ATTENZIONE: gli interventi saranno in LINGUA INGLESE
La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione su Eventbrite.