
Srl costituita nel dicembre 2011, Hivejobs introduce un sistema innovativo nell’ambito del recruiting, utilizzando una piattaforma operativa online e la valutazione di professionisti specializzati, provenienti dallo stesso settore dei candidati: una nuova modalità di crowd-recruiting che offre al mercato un modello di ricerca e selezione più veloce, più qualificato, più specializzato e più economico.
Hivejobs si rivolge a chi cerca talenti ma non è disposto a consultare centinaia di curricula e a sostenere decine di colloqui o affrontare lunghi iter di consulenze, come a chi cerca lavoro ma vuole evitare la consultazione di decine di annunci e le lunghe procedure di candidatura, che rimangono spesso senza risposta.
Fondata per iniziativa di Alessandro Raguseo e Daniele Bacchi, manager provenienti da Obiettivo Lavoro, Hivejobs è un’azienda italiana attiva dal luglio 2012, dopo aver completato la fase di startup. Grazie al suo innovativo modello di business e allo sviluppo di una infrastruttura tecnologica proprietaria, Hivejobs ha la capacità di erogare servizi a livello globale, senza limitazioni geografiche.