ITALYLUNCH è il primo fast food di cucina italiana in Europa con formula Food&Travel, il cui obiettivo consiste nell’offrire a tutti i clienti un pasto tipico della cucina italiana, a basso costo e a forte caratterizzazione regionale, accessibile ad una clientela con minori possibilità finanziarie individuali. Allo stesso tempo il format vuole far scoprire alla clientela straniera le bellezze che offre il territorio italiano, mostrandone le caratteristiche regionali ed offrendo loro la possibilità di riservare esperienze di viaggio a basso costo per venire a visitare e a scoprire l' Italia.
Grazie al <<Sistema di Cottura Espresso>> sviluppato da ITALYLUNCH, per i clienti stranieri sarà possibile accedere ad un pasto di qualità, caldo, veloce e a basso costo. I tempi di attesa saranno paragonabili a quelli dei principali fast food stranieri nel mondo, ma con piatti e materie prime tutti italiani.
Ciascun punto vendita si rifarà ad una singola Regione Italiana. Questo innanzitutto per promuovere e pubblicizzare le nostre regioni, il nostro territorio e le nostre bellezze regionali, ma in secondo luogo perché il cliente finale avrà la possibilità di riservare speciali pacchetti viaggio dalla città in cui si trova il punto vendita in Europa alla regione italiana a cui il punto stesso si rifà.
Per fare ciò la Società prevede lo sviluppo, realizzazione e relativa commercializzazione di un proprio Portale Web ad alto valore tecnologico per la messa in commercio di pacchetti turistici legati a esperienze locali regionali convenzionate sul territorio Italiano. Il cliente troverà sullo scontrino di acquisto del pasto un codice alfanumerico (QR-Code) che gli permetterà, entro un tempo stabilito e a seguito della customer satisfaction da lui rilasciata sul Portale Web della società, di prenotare dal Portale stesso il pacchetto turistico di suo interesse e gradimento. Il Portale Web riconoscerà quando e dove ha mangiato il cliente e gli proporrà una vasta scelta di esperienze locali da effettuarsi nella Regione Italiana in accordo con quella del punto vendita in cui il cliente ha vissuto la fast-food experience. Selezionata l’esperienza locale regionale, solo a quel punto il Portale Web permetterà al cliente, qualora lo voglia, di riservare anche i relativi trasferimenti e/o alloggi per consentirgli di viaggiare in Italia e vivere quell’esperienza da lui scelta tra le tante offerte sul Portale.
Allo stesso tempo il Portale Web acquisirà le informazioni dei diversi clienti, salvando nel database centrale anche le loro preferenze culinarie e i menù che hanno acquistato all’interno del punto vendita. Questo permetterà di profilare i diversi utenti, le loro abitudini e le loro preferenze gastronomiche in merito alla tradizione culinaria italiana e come queste si differenziano all’interno del panorama Europeo.
In definitiva i Clienti di ITALYLUNCH avranno la possibilità di assaporare le specialità culinarie e regionali Italiane e di riservare dal Portale Web della società, con apposite formule low cost, degli specifici viaggi turistici su territorio Italiano legati ad esperienze regionali uniche nel loro genere e continuando così a vivere a pieno l’esperienza italiana legata alla fast-food experience vissuta nel locale fisico.
Per far ciò ITALYLUNCH può contare sulle competenze dei due co-fondatori, Pier Paolo Ciriello e Salvatore Petitto, entrambi con esperienze passate nel settore Food e Industry:
- Pier Paolo Ciriello, laureatosi in Ingegneria Chimica all’Università Federico II di Napoli, partito dall’industria Farmaceutica e di Distillazione dell’aria in cui svolgeva ruoli nell’ambito di Ingegneria di Manutenzione, ha poi assunto il ruolo di Project Director in ambito Oil&Gas in diversi paesi stranieri per società multinazionali del settore Petrolchimico (Saipem, Bonatti) fino a ricoprire ultimamente il ruolo di Technical Manager e Responsabile Acquisti Tecnici e Servizi per una multinazionale in ambito Ristorazione collettiva.
- Salvatore Petitto, laureatosi in Ingegneria Civile all’Università degli Studi della Calabria, partito come Programmatore informatico per sistemi di gestione di magazzini centralizzati, ha ricoperto ruoli di Responsabile di Manutenzione in industria alimentare per importanti realtà industriali, fino a ricoprire la Direzione di Produzione e di Stabilimento per una importante realtà dell'Industria Alimentare (La Doria) e ad assumere ultimamente il ruolo di Direttore Industriale e di Ricerca e Sviluppo in ambito Ristorazione collettiva.