In arrivo il bando Voucher digitali I4.0 edizione 2020

digitalizzazione
Dalla Camera di Commercio di Bologna in arrivo 520.000 euro di contributi per le imprese bolognesi

In arrivo 520.000 euro per supportare le aziende bolognesi nel cambiamento verso le nuove tecnologie.
La Camera di Commercio di Bologna lancia il bando Voucher digitali I4.0 2020 dedicato alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locali nel territorio metropolitano di Bologna.
L'obiettivo del bando è ampliare il livello tecnologico delle imprese mettendo a disposizione dei voucher per la digitalizzazione rivolti a progetti sulle tecnologie abilitanti, quali, ad esempio, robotica avanzata e collaborativa, manifattura additiva e stampa 3D, internet delle cose e delle macchine, cyber security, big data e analytics, intelligenza artificiale, blockchain, sistemi di e-commerce, sistemi per lo smart working e il telelavoro, connettività a banda ultralarga e altre.
I contributi sono a fondo perduto per il 50% dei costi ammissibili, mentre l'investimento minimo dovrà essere di 5.000 euro. Ogni impresa potrà richiedere un massimo di 10.000 euro.
I voucher finanziano le attività di formazione e/o consulenza sulle tecnologie e sui progetti, nonché le spese sostenute per beni e servizi strumentali.

Il bando aprirà il 10 settembre e chiuderà l'8 ottobre.

Per maggiori info visita il sito