SCENA UNITA: due bandi per il mondo della cultura

bandi scena unita

Scena unita – fondo per i lavoratori della musica e dello spettacolo è un progetto nato dall’unione di artisti e enti privati, per dare un contributo concreto al comparto dei lavoratori dello spettacolo che ha subito una battuta d’arresto, a causa dell’emergenza Covid19. Diverse sono le iniziative di sostegno, tra le quali due bandi attualmente in corso.

Il primo ‘Bando progetti’ vuole sostenere enti di diritto privato, associazioni, cooperative, organizzazioni non profit, fondazioni, imprese, reti, partnership e forme associative anche appositamente costituite per realizzare progetti e investimenti di rilancio del settore (consolidamento, adeguamento, rinnovamento, innovazione e riorganizzazione) a seguito della mutazione delle condizioni lavorative e di vita e in risposta al cambiamento dello scenario del mercato e dei consumi culturali.

Le domande potranno essere presentate con procedura on line entro le ore 12 del 26 marzo 2021

Scarica il bando cliccando QUI

Il secondo ‘Bando di sostegno alle imprese individuali’ prevede un contributo a fondo perduto diretto al sostegno delle imprese individuali dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi, che rientrano nell’elenco delle categorie che sono state duramente colpite dalla drammatica crisi che il nostro paese sta attraversando.

Le domande potranno essere inviate tramite procedura on line entro le ore 12 del 24 febbraio 2021

Scarica il bando cliccando QUI

 

Per maggiori informazioni visita il sito