Biennale Venezia, bando internazionale per progetti in realtà virtuale

La Biennale di Venezia, per la sesta edizione (2021-2022) del progetto Biennale College Cinema – Virtual Reality finalizzato allo sviluppo e la realizzazione di progetti di Realtà virtuale, ha annunciato l’apertura fino al 4 novembre 2021 del bando international per selezionare 10 progetti in realtà virtuale presentati da un team formato da regista e produttore, provenienti da ogni parte del mondo.

Verranno selezionati 10 progetti internazionali di realtà virtuale, della durata massima di 30 minuti da produrre con un budget di € 60.000, da presentare alla Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, nel 2022. È fondamentale che i progetti iscritti siano realizzati esclusivamente attraverso l’utilizzo della tecnologia VR e che rappresentino le potenzialità che questo formato audiovisivo può offrire.

Non ci sono limiti di età e non è prevista una quota di iscrizione. Tutti i partecipanti  selezionati dovranno farsi carico dei costi di viaggio per i workshop e gli eventi per i quali saranno selezionati.
 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando