Corso gratuito in tecnico delle scenografie multimediali

Demetra Formazione e Doc Servizi hanno ideato il corso per 'Tecnico delle scenografie multimediali', un percorso formativo orientato ai fabbisogni professionali delle imprese del settore. 

Il corso è realizzato presso il Teatro Novelli di Rimini messo a disposizione dal Comune di Rimini, partner del progetto. I partecipanti potranno apprendere all’interno di uno spazio scenico reale, alternando lezioni teoriche e pratiche e utilizzando dotazioni tecnologiche e digitali tra le più avanzate e diffuse. La realizzazione del corso presso uno spazio adibito allo spettacolo permette la trasmissione di modalità, strumenti e comportamenti professionali effettivamente in uso nel settore.

Il corso è stato progettato per:

– sostenere la qualificazione delle differenti professionalità che operano nel comparto delle scenografie favorendo una maggiore stabilizzazione nel mercato del lavoro;

– favorire l’inserimento lavorativo di nuove professionalità. Ogni corsista potrà personalizzare e orientare la ricerca di lavoro in base alle proprie inclinazioni e potenzialità in quanto le professionalità che le aziende ricercano sono numerose;

– formare professionalità complete che coniugano competenze creative, tecniche e gestionali, favorendo la localizzazione in regione di una serie di competenze specialistiche di livello alto.

Le ore di formazione previste saranno 700 (420 di lezioni in aula e laboratorio e 280 di stage in azienda) che verranno realizzate nel periodo 3 novembre 2021 – 24 luglio 2022. Le lezioni si terranno 4 giorni a settimana, di norma dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. e si svogleranno in modalità ibrida: in presenza o tramite webinar su piattaforma online, a seconda dell’andamento dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Il corso è gratuito, in quanto l’operazione è cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla Regione Emilia-Romagna. Le iscrizioni devono pervenire a Demetra Formazione entro e non oltre il 14 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile consultare il link.