Demetra Formazione, corso di formazione gratuito in management per il settore musicale

Demetra Formazione in collaborazione con una rete di partner ha realizzato un corso gratuito di alta formazione in management per il settore musicale. Il corso vuole preparare professionisti capaci di comprendere e adeguarsi all’andamento delle dinamiche del mercato musicale. Il corso fornisce le competenze necessarie per sviluppare nuovi modelli di business, nuovi format e nuove forme di distribuzione della produzione musicale con il supporto del digitale.

Le ore di formazione saranno 70 e verranno realizzate nel periodo 3 – 25 novembre 2021. Le lezioni si terranno a Reggio Emilia, presso la sede di ARCI, tre giorni a settimana: martedì, mercoledì e giovedì di norma dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. Il corso sarà realizzato in modalità ibrida: in presenza o tramite webinar su piattaforma online, a seconda dell’andamento dell’emergenza sanitaria Covid-19. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 14.

I destinatari sono persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, occupate o disoccupate, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione e che posseggono conoscenze e capacità pregresse attinenti l’area professionale della produzione musicale nel settore dello spettacolo. Tali conoscenze-capacità possono essere state acquisite in contesti di apprendimento formali, non formali o informali e/o con pregresse esperienze lavorative. Sono richieste conoscenze sulle dinamiche competitive del settore.

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 ottobre 2021. Per iscriversi è necessario inoltrare l’apposito modulo di iscrizione.