L’associazione culturale non-profit cheFare, con il sostegno di un'ampia rete di partner, pubblica un bando finalizzato all'assegnazione di un contributo a favore di un progetto di innovazione culturale caratterizzato da un forte impatto sociale e capace di coniugare i valori di impresa e sostenibilità economica con i valori della cultura.
Il bando è rivolto a imprese non profit, low profit e profit: associazioni, comitati, organizzazioni di volontariato, fondazioni, imprese sociali, società di persone, società di capitali, società cooperative, società consortili, organizzazioni non governative, associazioni di promozione sociale, Onlus, associazioni e le società sportive dilettantistiche.
Per questa terza edizione, saranno selezionati e premiati con 50.000 euro l'uno i tre migliori progetti che proporranno forme innovative di progettazione, produzione, distribuzione e fruizione della cultura puntando su collaborazione, sostenibilità, riproducibilità, equità economica e contrattuale, capacità di creare comunità e impatto sociale.
Il bando sarà chiuso il 1 Luglio e la selezione avverrà in tre fasi:
- Entro il 15 luglio 2015, un team di esperti composto da professionisti e ricercatori espresso dal network dei partner selezionerà fino ad un massimo di 40 progetti.
- Il 9 settembre 2015, le schede di tali progetti saranno pubblicati sul sito di cheFare al fine di descrivere al pubblico tali proposte e di consentirne la votazione da parte degli utenti.
- Tra il 27 novembre 2015 e il 13 dicembre 2015, i 10 progetti più votati dal pubblico saranno sottoposti alla valutazione di una giuria, che selezionerà i 3 progetti vincitori.
Per maggiori informazioni: