Ferrara, voucher a sostegno dell’occupazione e della formazione giovanile e femminile anno 2021

Data Apertura: 6 Ottobre 2021
Data Chiusura: 5 Novembre 2021

La Camera di commercio di Ferrara ha finanziato misure straordinarie di politica attiva del lavoro per sostenere la formazione e i livelli occupazionali di giovani e donne. Il sostegno consiste in contributi a fondo perduto sotto forma di voucher. I contributi verranno erogati a norma dell’art. 10 bis del D.L. 28 ottobre 2020, n. 137 (“Ristori”) convertito nella L. 18 dicembre 2020, n. 176, in quanto rientranti fra le misure legate all'emergenza COVID-19.

CONTRIBUTO

Il fondo stanziato dalla Camera di commercio per il 2021 è di 70.000 euro. Tale misura vuole essere uno strumento efficace per favorire la partecipazione femminile al mercato del lavoro e per contrastare l’aumento nella provincia di Ferrara dei giovani tra i 15 e il 29 anni disoccupati o inattivi. La misura si propone di essere, inoltre, il rafforzamento del rapporto scuola-lavoro e università-lavoro. Ne dettaglio i 70.000 euro destinati alle MPMI della provincia di Ferrara per l'inserimento in azienda di giovani di età inferiore ai 30 anni o da donne di tutte le età, riguardano i seguenti interventi:

  • Linea 1 : tirocinio extracurriculare, della durata di almeno 3 mesi;

  • Linea 2 : assunzione a tempo determinato, della durata di almeno 6 mesi;

  • Linea 3 : apprendistato;

  • Linea 4 : assunzione a tempo indeterminato e trasformazione da tempo determinato a tempo indeterminato.

  • Linea 5: Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) e tirocini/stage curricolari

INVIO DOMANDE

Le domande potranno essere inviate a partire dalle ore 10.00 del 6 ottobre 2021 fino alle ore 16.00 del 5 novembre 2021, vale l'ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento del fondo disponibile. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale webtelemaco.infocamere.it.

ALTRE INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata.