22HBG
(FE)

24Bottles è un brand italiano di bottiglie in acciaio inossidabile di design nato nel 2013 con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle bottigliette di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite, che si rivolge ad un pubblico urban, dinamico ed alla moda.
Le bottiglie riutilizzabili 24Bottles® aiutano a ridurre l'impronta ambientale di chi le usa, giorno dopo giorno, sorso dopo sorso.
La 3DPrototipi sostiene e accompagna le aziende nella delicata fase di sviluppo e progettazione di un nuovo prodotto.
Partendo dall’idea, fornisce al cliente progettazione, prototipazione rapida in diversi materiali, (ABS, nylon, gomma e resina di vari colori con strati ultrasottili, di 16 micron), costruzione di stampi e produzione dei singoli particolari utilizzando presse ad iniezione di plastica o gomma.
Added è una startup innovativa che nasce dall’idea del suo fondatore di realizzare soluzioni per lo sviluppo e la produzione di tutori ortopedici personalizzati sul paziente e realizzati tramite stampa 3D.
Siamo anche in grado di fornire soluzioni per l'industria per la progettazione e la realizzazione di componenti realizzati tramite additive manufacturing.
Le principali attività di Added riguardano:
Agrisene si occupa, soprattutto, di produzione e commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico e precisamente:
Arsoluta è la prima piattaforma digitale dove è possibile scoprire, dialogare e collaborare con artisti di tutto il mondo, esponendo, comprando e vendendo opere d’arte, senza vincoli di esclusività e con commissioni minime.
L’idea nasce dal riscontro dell’assenza di uno spazio dove artisti emergenti possano esporre liberamente le proprie opere come SoundCloud per i musicisti o YouTube per i videomaker.
Asiana è un marchio di calzature nato nel 2018 a Bologna dall’idea di una giovane coppia, lui italiano, lei vietnamita con l’intento di rappresentare e fondere le proprie origini.
Asiana si contraddistingue per realizzare calzature Made in Italy con uno stile e un’ispirazione orientale, arricchite da tessuti pregiati quali broccati, sete e cashmere.
La filosofia di Asiana si basa su una grande attenzione e cura nel realizzare creazioni uniche e di alta qualità, seguendo uno stile ricercato e di forte personalità.
ASTRANOTO è una startup innovativa e società benefit che nasce con l’intento di contribuire alla modernizzazione delle PMI italiane attraverso specifiche verticalità nel software SaaS, Cloud transformation, consulenza STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, Maths).
Aiutiamo a capire, anticipare e adattarsi alle nuove sfide globali in un mondo sempre più complesso. Se ciò che ti serve non esiste lo costruiamo, insieme.
Progettiamo e realizziamo servizi, software, interfacce, laboratori.
Athics è la società di cognitive science, specializzata in soluzioni di Conversational AI e profilazione psicometrica, che opera sul mercato per ““rendere l’innovazione accessibile a tutti, al fine di potenziare la capacità di raggiungere qualsiasi traguardo
In linea con questa visione, Athics ha sviluppato 2 soluzioni:
BAM! Strategie Culturali è una impresa specializzata in servizi innovativi di progettazione, gestione e comunicazione rivolti ad aziende, enti no profit ed enti pubblici nell’ideazione e realizzazione di progetti creativi. Composta da professionisti dell'economia della cultura e del project management, formati a livello internazionale e nell'esperienza dell'associazione Bologna Art Managers, opera nei settori delle creative industries, del turismo e marketing territoriale e nel settore culturale.
L'offerta di BAM! comprende servizi di:
Bank Station è un'azienda specializzata nella creazione e divulgazione di contenuti di educazione finanziaria in formato video, in formato scritto, in formato podcast e sotto forma di seminari.
I canali social di Bank Station sono seguiti da una community di 200.000 persone che ogni giorno si affidano ai nostri creator e finfluencer per migliorare la loro alfabetizzazione finanziaria.
Costituita nell'ottobre 2010, si propone come risposta alle esigenze di presidio, gestione, monitoraggio e sfruttamento di social network, con focus su Facebook. Il suo approccio prevede lo sviluppo di prodotti scalabili, aggiornati seguendo l'evoluzione di FB e programmati su milestone predefinite, rilasciando release incrementali trainate dal confronto col mercato.
Il progetto culturale Caucaso è nato dalla convergenza unica tra tensione scientifica e produzione artistica, con un focus particolare sul cinema e il documentario.
Creata come un collettivo informale agli inizi degli anni 2000, Caucaso si è trasformata poi in un'agenzia internazionale di produzione con base a Bologna. Durante gli anni si è consolidata una rete di co-produzioni sia all'interno del panorama italiano che internazionale.
CHART|BI si occupa di business data visualization in ambiente MS Office.
L’azienda ha sviluppato un innovativo componente aggiuntivo per Excel in grado di trasformare tabelle di dati in innovativi grafici dalle caratteristiche e funzionalità avanzate.
Localiditalia.it è il primo social network dei locali d'italia: nasce nel 2011 con l'obiettivo di offrire ai gestori di locali di piccole e medie dimensioni e di varia tipologia, strumenti pratici, semplici e veloci per sfruttare al massimo le potenzialità offerte dal web al fine ridurre la dispersione di servizi e informazioni presenti online, racchiudendoli in un'unica piattaforma.
Cloudtec è una startup innovativa che nasce dall'intuizione, collaborazione e visione comune di un affiatato team di manager con esperienza consolidata nei diversi ambiti dell’ICT, esperienza maturata da sempre sul fronte dell'innovazione. Tale visione è rafforzata da valori etici e di business condivisi per cui cura, rispetto e responsabilità sono le risorse più semplici per una crescita virtuosa e sostenibile.
Cosaordino è un'interfaccia digitale tra utenti e ristoranti convenzionati che offre agli utenti la possibilità di ordinare online pranzi e cene a domicilio.
La startup è una media agency che ha l'obiettivo di promuovere le organizzazioni culturali e le nuove professioni dei settori digitali verso i giovani.
Lo facciamo tramite una serie di linguaggi e strumenti di comunicazione (podcast, contenuti social ed eventi live) il cui mix e il cui tono risulta innovativo e adatto per il nostro pubblico di riferimento, composto principalmente da giovani under 35.
DOYLE è l’occhio tecnologico che monitora lo sguardo di tutti sul web e sui social network.
La sua Mission è di proporre servizi innovativi che potenziano la creatività e l’abilità delle Aziende nell’affrontare nuove sfide, applicando soluzioni di Intelligenza Artificiale plasmate dal giudizio delle sue persone.
La mission principale di Dsnow è aiutare tutto il settore manifatturiero a digitalizzarsi, in particolar modo il settore metalmeccanico.
Sempre di più le aziende cercano sostenibilità e risparmio con l'aiuto del digitale.
Dsnow vuole porsi come partner strategico a supporto di queste aziende, offrendo una piattaforma smart e fast in cui le aziende possano risparmiare risorse importanti, come il tempo ed il denaro.
Efesti è una fucina in cui si lavorano materiali particolari. Idee, immagini, racconti, valori e persone: elementi che tutte le aziende e tutte le realtà che seguiamo combinano in maniera differente.
Il nostro lavoro consiste nel prendere questi materiali e creare con essi qualcosa di unico, qualcosa che si adatti alla perfezione alle richieste dei nostri clienti, qualcosa che non vada solo a soddisfare esigenze immediate ma che possa offrire un vantaggio duraturo nel tempo, che possa creare un valore vero e percepibile da chiunque.
Egoundesign® è uno studio di progettazione e produzione con base a Bologna, fondato nel 2020 da quattro giovani imprenditori under 35.
Una bottega moderna, forte del talento dei suoi artigiani, rafforzata dalle esperienze e know-how dei suoi collaboratori, mossa da passione e curiosità e orgogliosamente Made in Italy.
ENDU è un innovativo social media e market place digitale nell'ambito dello sport, dell'outdoor e del fitness, basato su una piattaforma software e su un sistema di interconnessione commerciale tra gli stakeholder del mercato di riferimento (sportivi praticanti, associazioni sportive, aziende del settore eventi, località turistiche, sponsor e media specializzati), anche attraverso l'utilizzo di servizi/software di data mining, digi-field marketing e dynamic advertising.
Evensi è un motore di ricerca geolocalizzato dedicato agli eventi. Vengono consigliati quelli più rilevanti in base al luogo in cui l'utente si trova e ai suoi interessi. Attraverso un algoritmo semantico e automatizzato viene filtrato e valutato ogni singolo evento.
Il prodotto principale è "LaBazza", la nuova community per chiunque voglia fare acquisti al miglior prezzo. Grazie ad essa chiunque può segnalare "bazze" (ovvero offerte vantaggiose) che trova nei negozi oppure online e risparmiare approfittando di tutte le segnalazioni dagli altri membri della community.
Piattaforma in cui artisti emergenti possono raccogliere fondi da investitori, rappresentati da fan dei propri canali social, parenti, amici e altri artisti iscritti.