CDP VC si arricchisce con un nuovo acceleratore: nasce Frontech per startup con tecnologie di frontiera

CDP VC si arricchisce con un nuovo acceleratore: nasce Frontech per startup con tecnologie di frontiera
Scadenza call: 19 maggio

CDP Venture Capital dà il via alla nuova strategia delineata con il Piano Industriale 2024-2028 “Shaping Future” che vede l’Intelligenza Artificiale protagonista con 1 miliardo di euro di risorse dedicate e annuncia il lancio dell’Acceleratore Frontech, focalizzato sulla crescita di startup che sviluppano soluzioni digitali innovative in ambito AI, web 3.0, metaverso.

E' possibile candidare la propria startup (ne verranno selezionate 10) al nuovo acceleratore di CDP per partecipare alla selezione e ottenere un primo investimento di 120 mila euro e 6 mesi di accelerazione

Il programma nasce con una dotazione complessiva di 7 milioni di euro, destinati al ticket di investimento iniziale e a successivi follow-on post accelerazione, di cui 5,6 milioni stanziati dal Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital e la restante parte dai co-investitori GELLIFY e Cariplo Factory, che gestiranno operativamente il programma.

L’Acceleratore beneficia inoltre del contributo del Partner Istituzionale Fondazione Sardegna, del suo hub di innovazione Innois, oltre che dei Partner Tecnici Algorand e Microsoft – attraverso il suo programma AI L.A.B., nato per promuovere l’adozione responsabile dell’AI generativa da parte delle imprese – e dei Corporate Partner Bper, Banco di Sardegna e FPZ.

Il nuovo acceleratore ha base di riferimento a Cagliari negli spazi di Opificio Innova, all’interno della ex Manifattura Tabacchi, e prevede una modalità di fruizione ibrida da parte delle startup accelerate.

Vai alla news di dettaglio sul sito di CDP VC

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: