Al via la campagna di reward crowdfunding di Alexandria sulla piattaforma Indiegogo

Al via la campagna di reward crowdfunding di Alexandria sulla piattaforma Indiegogo
Diedra, arriva la borraccia antibatterica e dal design innovativo

Si chiama Diedra ed è una borraccia ecosostenibile, innovativa dal punto di vista della salubrità e dal design decisamente accattivante. Realizzata in metalceramica e con una forma esagonale, tramite una tecnologia che impedisce ai batteri di riprodursi e al calcare di depositarsi, Diedra impedisce la proliferazione di batteri e virus e, dunque, la formazione di odori e sapori sgradevoli. In particolare, il trattamento che la rende antimicrobica permette alla superficie di emettere ioni di argento, un miliardo per millimentroquadro, all’infinito.
 

Per posizionarla sul mercato, la startup bolognese Alexandria, guidata da Valerio Marinelli e che è nata e si è sviluppata anche grazie al percorso di incubazione e accelerazione ART- ER alle Serre dei Giardini Margherita, lancerà a breve una campagna di reward crowdfunding sulla piattaforma americana Indiegogo su cui è possibile prenotare la propria bottiglia al prezzo di un euro, per poi pagarla successivamente al prezzo speciale di 79 euro (anziché 150)

Obiettivo della campagna: una produzione di 4.000 borracce.

«Il nostro è un prodotto brevettato, interamente ideato e progettato in Italia – assicurano i tre soci Valerio Marinelli, Giulia Veltroni e Tancredi Lolli –. La tecnologia agli ioni dell'argento utilizzata fa sì che Diedra uccida passivamente ogni microbo, consentendo al suo proprietario di bere acqua pura e incontaminata, come se fosse appena sgorgata da una fonte di montagna. La nostra borraccia non è solo elegante, ma è in grado di annientare all'istante batteri, alghe e muffe e, in un momento in cui ognuno di noi viaggia e si sposta portandosi dietro una bottiglietta d'acqua, può anche diventare, per chi la possiede, un oggetto di moda e simbolo del nostro made in Italy». 

Diedra è, inoltre, dotata di due aperture che agevolano un'impeccabile pulizia.
Marinelli, che non ha paura di osare, la definisce una «borraccia sensuale, dalla silhouette che cattura lo sguardo» e che, proprio per questo, può trasformarsi, in un desiderato status symbol oltre che un'icona dello stile italiano nel mondo e dell'aderenza agli obiettivi dettati dall'Agenda Onu per la sostenibilità. Tutti i materiali sono stati selezionati o prodotti in Italia, favorendo l'economia locale. In più, sono al 100% riciclati e riciclabili, anticorrosivi, antiurto e antigraffio. «Diedra – concludono i tre ideatori – è una borraccia bella e possibile, come possibile diventa fare la nostra parte per l'ambiente e per un mondo più attento alla salute e al benessere di tutti».

Fonte: Comunicato stampa

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: