Con questo bando la Regione Emilia-Romagna ha l'obiettivo di supportare gli investimenti connessi a risultati della ricerca e il consolidamento di start up innovative con attenzione agli obiettivi di sostenibilità ambientale e di innovazione nella fruizione di beni e servizi collettivi e tra questi con particolare attenzione alla silver economy. In particolare, si vuole incentivare investimenti volti a favorire lo sviluppo di iniziative lungo tutta la catena del valore, dalla “idea generation”, alla “accelerazione” fino allo “scale-up”, nonché il sostegno all’insediamento delle start up in regione.
A chi si rivolge
Possono presentare la domanda di contributo le micro e piccole imprese che risultano registrate alla data di presentazione della domanda nella Sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle start up innovative (ai sensi della Legge 221/2012 e della Legge 33/2015) presso la Camera di Commercio competente per territorio.
Cosa Offre
Il bando ha una dotazione totale di 5 MILIONI DI EURO, di cui euro 2.000.000,00 sono riservati a finanziare progetti presentati da aziende qualificate come industrie culturali e creative (ICC).
Il contributo verrà concesso a fondo perduto fino al 40% della spesa ritenuta ammissibile e per un importo non superiore a euro 150.000. La misura del contributo può essere incrementata di 10 e/o 5 punti percentuali nei casi previsti dall'articolo 3 del bando.
Come candidarsi
Le domande possono essere presentate dalle ore 13 del 25 giugno fino alle ore 13 del 11 settembre 2024 esclusivamente online, tramite l’applicativo Sfinge 2020
Webinar
A questo link è possibile visionare la registrazione del webinar di presentazione del bando.
--
Tutte le informazioni, la documentazione e il bando sono disponibili sul sito della Regione Emilia-Romagna