
KEY – The Energy Transition Expo è la fiera europea che si concentra sulle tecnologie, i servizi e le soluzioni integrate per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili, in Italia e nel bacino del Mediterraneo. Questo evento rappresenta un'importante piattaforma per mettere in risalto l'accelerazione delle politiche energetiche e climatiche, nonché per esplorare le nuove opportunità che si stanno aprendo nel mercato.
Il programma della manifestazione sarà arricchito da numerosi eventi internazionali, rendendosi un'opportunità unica per la formazione, l'informazione e l'aggiornamento professionale. Saranno affrontate anche tematiche inedite per la fiera, come il nucleare e l'Intelligenza Artificiale.
Gli argomenti spazieranno dall'agrivoltaico alle comunità energetiche rinnovabili, dalla riqualificazione green di edifici residenziali e industriali alla mobilità elettrica, dall'idrogeno al ruolo delle amministrazioni locali. Si discuterà anche del contenimento dei costi dell'energia, degli aspetti normativi e delle nuove opportunità finanziarie.
I settori espositivi di KEY La transizione energetica è cruciale per un futuro sostenibile e responsabile. All'interno dell'area espositiva, KEY sviluppa sette settori tematici e merceologici, ognuno con spazi definiti e interconnessi:
- SEC – Solar Exhibition Conference
- WEM – Wind Expo for Med
- KSE – Key Storage Expo
- HYPE – Hydrogen Power Expo
- EFFI – Energy Efficiency Expo
- EME – eMobility Expo
- Sustainable City
A questi si aggiunge l'Innovation District, un'area dedicata alle novità tecnologiche, ai servizi e alle soluzioni integrate per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili. Questo spazio promuove l'open innovation tra le imprese presenti alla manifestazione e le start-up, con l'obiettivo di sviluppare connessioni e sinergie che possano favorire l'innovazione di prodotto e servizio.
KEY riconferma e potenzia l'area dedicata alle Startup offrendo a imprese e investitori una piattaforma di dialogo più ampia e dinamica per promuovere la crescita della nuova generazione di imprese innovative.