Dpixel

dpixel è una innovation company e incubatore certificato, con esperienza decennale nell’affiancamento di team imprenditoriali dai forti connotati innovativi, specializzata nel supportare la crescita di startup e i processi di innovazione di imprese e istituzioni.

dpixel nasce nel 2009 per dedicarsi all’affiancamento di team imprenditoriali innovativi e prepararli all’incontro con gli investitori,  in un periodo in cui in Italia non è ancora presente un ecosistema strutturato e una cultura delle startup.

Convinti della presenza dei talenti anche in Italia, a migliaia di chilometri dalla Silicon Valley, nel 2012 dpixel dà vita al progetto Barcamper, una piattaforma itinerante di scouting e accelerazione che, scandagliando negli anni tutto il territorio nazionale, ha permesso di entrare in contatto con migliaia di brillanti progetti imprenditoriali e incentivare, attraverso i capitali iniziali, la nascita di nuove startup ad elevato potenziale .

Oggi dpixel è parte del Gruppo Sella, tra i primari gruppi bancari italiani attivi nel mondo dell'innovazione.
Relativamente alle attività di incubazione dpixel opera con degli spazi fisici a Bologna, Milano, Biella, Padova, Salerno e Lecce.

 

 

Contacts

Antonello
Bartiromo
Partner
antonello@dpixel.it
02
45473740

Startup

News

Eventi