Space

The Edge (RN)

Una startup innovativa che fa delle proprie conoscenze le risorse più preziose, del proprio expertise il banco prova dei bisogni, delle tecnologie che usa la chiave per sviluppare soluzioni efficaci ed efficienti per i propri partner.

Abbiamo messo in gioco le competenze acquisite in ambito aereonautico, uno dei settori a più alta influenza tecnologica, per tradurle in prodotti e servizi capaci di compiere una vera e propria rivoluzione nel mondo vissuto da tutti.

AERO - La mobilità si fa sostenibile

BETTERY (BO)

BETTERY, assieme all'università di Bologna, ha brevettato una nuova batteria liquida, NESSOX, la batteria che fa il pieno di energia. Si tratta di una batteria litio-aria a flusso, con la maggiore energia specifica mai riportata. Permette la ricarica immediata mediante la sostituzione del liquido interno come in un rifornimento di carburante.

FACTORY07 (MO)

A seguito di un’esperienza ventennale nel campo della metalmeccanica, nasce Factory 07, volta a soddisfare le complesse esigenze di un’ industria che si evolve costantemente al passo con l’innovazione tecnologica e le crescenti richieste di mercato.

Offrendo servizi che sfruttano leading technologies, un importante know how e un prezioso network di partners, Factory 07 fa della flessibilità e del dinamismo i propri punti di forza, adempiendo in modo immediato alle richieste del cliente e facendo fronte ad un largo range di prodotto senza attese improduttive.

AsterAvia (BO)

AsterAvia si occupa della gestione ed esecuzione di progetti di ricerca e sviluppo relativi a sistemi e tecnologie sia in campo aeronautico e spaziale che nel settore industriale e manifatturiero sfruttando diversi brevetti nei suddetti campi.

GAIAG (FC)

Gaiag S.r.l. è una società ICT specializzata in telerilevamento satellitare applicato all'agricoltura di precisione e all'osservazione della Terra, per il monitoraggio ambientale e per la sicurezza (prevenzione di disastri e gestione delle emergenze).

La missione di Gaiag S.r.l. è migliorare la fruibilità dei dati derivanti dai satelliti europei di nuova generazione, trasformando il supporto satellitare in uno strumento capace di rendere l’utente, anche con un basso know-how tecnologico, in grado di prendere decisioni immediatamente efficaci nei settori dell’agricoltura di precisione, previsione e monitoraggio di eventi estremi e calamitosi, monitoraggio ambientale e gestione della risorsa idrica.