monitoraggio

Guardian srl (RN)

Guardian è una startup innovativa che progetta, sviluppa, industrializza e produce piattaforme digitali evolute IoT specializzate nei monitoraggi ambientali, nella prevenzione, sicurezza e salvaguardia di persone e infrastrutture, con soluzioni di detection e allerta precoce di eventi sismici, rischi ambientali e naturali, incidenti domestici.

mHeath Technologies (BO)

mHealth Technologies SRL (mHT), spin-off di UNIBO, nasce dall'unione di intenti di un professore del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione di UNIBO e quattro suoi ricercatori supportati da Almacube e da tre imprenditori della rete degli innovatori di CNA Bologna INNOVANET.

Il know how di riferimento è quello relativo all' "Analisi del Movimento" declinato nella realizzazione di device (mhealthtechnologies.it) per il monitoraggio e valutazione dell'attivita fisica, della riabilitazione.

Heureka Ambiente srl (RN)

La piattaforma SAMIS (acronimo di sistema di messa in sicurezza antinquinamento), progettata e sviluppata da Heureka Ambiente e dedicata ad impianti soggetti al rischio di inquinamento (come oleodotti, depuratori, etc..), permette il monitoraggio e la contestuale messa in sicurezza in caso di evento accidentale. In questo modo, SAMIS abbatte i costi di messa in sicurezza nonchè i costi di bonifica, gli impatti sull'ambiente e gli impatti sociali in caso di sversamenti e perdite.

sOmnia (BO)

Zyron: Wearable device + dock-station ambientale per monitoraggio e miglioramento del sonno, tramite consigli mirati sullo stile di vita e interazione con dispositivi IoT (in modo da agire in tempo reale sul sonno).

Possibilità di rilevare dei primi segnali che indicano la possibile incombenza di malattie legate alla scarsa qualità del sonno.

Mission: Migliorare la qualità del sonno e della salute delle persone, aumentando la loro produttività e riducendo il rischio di incidenti dovuti a distrazione e sonnolenza.

Smart Domotics (RA)

Smart Domotics idea, sviluppa e commercializza sistemi elettronici integrati innovativi per il risparmio e l'efficienza energetica. Le soluzioni Smart-Dom si installano in modo semplice nel quadro elettrico di ogni edificio e svolgono le funzioni di monitoraggio consumi e gestione intelligente da remoto (anche con app) dei carichi.

Hy Diagnos (BO)

Hy Diagnos è il sistema diagnostico per impianti oleodinamici avanzati sviluppato per permetterne un costante ed efficace monitoraggio. Il sistema, autoalimentato e completamente wireless, è in grado di abbattere enormemente costi per coloro che producono sistemi oleodinamici avanzati e/o ne svolgono manutenzione.