monitoraggio

Guardian srl (RN)

Guardian è una startup innovativa che progetta, sviluppa, industrializza e produce piattaforme digitali evolute IoT specializzate nei monitoraggi ambientali, nella prevenzione, sicurezza e salvaguardia di persone e infrastrutture, con soluzioni di detection e allerta precoce di eventi sismici, rischi ambientali e naturali, incidenti domestici.

mHeath Technologies (BO)

mHealth Technologies SRL (mHT), spin-off di UNIBO, nasce dall'unione di intenti di un professore del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione di UNIBO e quattro suoi ricercatori supportati da Almacube e da tre imprenditori della rete degli innovatori di CNA Bologna INNOVANET.

Il know how di riferimento è quello relativo all' "Analisi del Movimento" declinato nella realizzazione di device (mhealthtechnologies.it) per il monitoraggio e valutazione dell'attivita fisica, della riabilitazione.

Heureka Ambiente srl (RN)

La piattaforma SAMIS (acronimo di sistema di messa in sicurezza antinquinamento), progettata e sviluppata da Heureka Ambiente e dedicata ad impianti soggetti al rischio di inquinamento (come oleodotti, depuratori, etc..), permette il monitoraggio e la contestuale messa in sicurezza in caso di evento accidentale. In questo modo, SAMIS abbatte i costi di messa in sicurezza nonchè i costi di bonifica, gli impatti sull'ambiente e gli impatti sociali in caso di sversamenti e perdite.

Archon (MO)

Archon Dronistics è una startup innovativa costituita a Modena che si propone come impresa in grado di automatizzare operazioni ripetitive, e a volte rischiose per l’uomo, come per esempio videosorveglianza, ispezioni e monitoraggio di infrastrutture critiche.

Smart Domotics (RA)

Smart Domotics idea, sviluppa e commercializza sistemi elettronici integrati innovativi per il risparmio e l'efficienza energetica. Le soluzioni Smart-Dom si installano in modo semplice nel quadro elettrico di ogni edificio e svolgono le funzioni di monitoraggio consumi e gestione intelligente da remoto (anche con app) dei carichi.

Hy Diagnos (BO)

Hy Diagnos è il sistema diagnostico per impianti oleodinamici avanzati sviluppato per permetterne un costante ed efficace monitoraggio. Il sistema, autoalimentato e completamente wireless, è in grado di abbattere enormemente costi per coloro che producono sistemi oleodinamici avanzati e/o ne svolgono manutenzione.