editoria

BeCrowdy (PR)

BeCrowdy è la nuova piattaforma di crowdfunding reward-based per progetti culturali e artistici online dal 3 aprile 2014. Il suo obiettivo è quello di fornire a coloro che operano in ambito culturale e artistico la possibilità di reperire fondi per progetti ed eventi che non hanno una sufficiente ed immediata fattibilità economica. L’intento è creare un punto d’incontro tra artisti, promoter culturali e fruitori, diventando così il portale di riferimento per una community unita dal comune scopo di sostenere la cultura in modo attivo e partecipato.

Introduzione ai formati digitali per l’editoria

Data inizio
Luogo
Sala Biagi del CNA Bologna - Viale Aldo Moro 22, Bologna

Come cambia l’editoria con l’innovazione del digitale

Un incontro utile per avere una panoramica chiara e operativa dei formati digitali editoriali. Iscrizioni aperte fino al 10 marzo.

11 Febbraio 2014 InfoDays a Bologna sui programmi di finanziamento UE 2014 - 2020

Tra febbraio e marzo, quattro incontri a Bologna sul sostegno europeo al settore culturale e creativo

Un ciclo di quattro incontri gratuiti, per illustrare i diversi programmi di finanziamento dell'Unione Europea per il periodo 2014 - 2020: l'iniziativa, promossa ed organizzata da Europe Direct Emilia Romagna e dallo sportello Europe Direct del Comune di Bologna, vuole fornire informazioni complete e puntuali sull'impegno europeo nei settori cultura, cittadinanza attiva, istruzione, formazione e gioventù.

9 Ottobre 2015 FRUIT exhibition: call for application!

Fino al 25 giugno FRUIT cerca progetti editoriali nei settori arte contemporanea e musica per la seconda edizione di FRUIT. FOCUS ON CONTEMPORARY ART (19-22 settembre 2013)

FRUIT - self-publishing exhibition è un progetto a cadenza annuale dell'associazione Crudo che riunisce più attività legate in senso più o meno stretto al mondo dell'editoria. Tra queste, principalmente una rassegna di editoria self-publishing e di grafica contemporanea, un tour di spazi di editoria “micro” basati o convogliati a Bologna, laboratori a tema e conferenze. Per la seconda edizione di FRUIT. FOCUS ON CONTEMPORARY ART (19-22 settembre 2013), FRUIT ha lanciato una call aperta a tutti coloro che vogliono proporre un progetto editoriale legato all'arte contemporanea o alla musica.

Eugea (BO)

Eugea, acronimo di ecologia urbana giardini e ambiente, già spin off dell'Università di Bologna, è stata costituita da ricercatori e professori entomologi e ha come obiettivo quello di riportare la natura in città. Per farlo fornisce strumenti utili all’esercizio dell'ecologia privata, diffondendo e commercializzando le tecniche di lotta biologica utili alla ricreazione e alla salvaguardia del verde pubblico e privato dei centri abitati. Questa linea di prodotti comprende: