food

15 Febbraio 2018 Call per startup di EIT Food Accelerator Network

Early bird deadline: 1 marzo 2018
Call per 40 startup da tutto il mondo con un'innovazione nel settore space-food. In palio 4 mesi di accelerazione in Germania, Israele, Svizzera e Regno Unito e, per le migliori startup, 180k equity free.

Open Innovation Lab. Anche nel food la ricetta è innovare

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Via Vittorio Veneto, 13, Cooperativa Ceramica d'Imola, Imola
Un buon prodotto non basta più. Per stare in tavola, la ricetta giusta è innovare.

A Cucina Barilla lo hanno capito. Oggi per stare sul mercato e sulle tavole, occorre puntare su servizi nuovi, capaci di rispondere alle esigenze di consumatori sempre più digitali.

Food is a conversation - Ingredients for change: recipes for food innovation

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Scuderia - FF Urban CooLab, Piazza Verdi 2, 40126 Bologna
Con Quinault Childs e Sara Skvirsky di IFTF - Institute for the Future
Ciclo di appuntamenti con panel di relatori internazionali per iniziare una conversazione con la città su vari argomenti legati al cibo.

BEEing

BEEing è una startup nata dalla passione per l’apicoltura di Roberto e Gabriele. Le api sono un elemento fondamentale della Natura, non solo producono il miele (dolcificante sano e buonissimo) ma soprattutto impollinano i fiori permettendo il generarsi dei frutti.

Oggi le api e l’esistenza stessa dell’umanità sono a rischio a causa dell’industrializzazione dell’agricoltura.

Squat & Basilico

Squat & Basilico é il primo e-commerce in Italia specializzato nella fornitura e distribuzione di cibi funzionali. Grazie alla nostra tecnologia (ATM atmosfer modificata) il piatto può essere conservato fino a 10 giorni in frigorifero e consegnato in meno di 30 minuti.

8 Maggio 2017 Quando il Crowfunding incontra il cibo

Ne parliamo il 18 maggio alle Serre dei Giardini a Bologna
In occasione della consegna delle ricompense della campagna di crowdfunding Agenda Pappa portata a termine da Badeggs, una delle startup incubate all'interno delle Serre di Aster, ne approfittiamo per parlare di crowdfunding e food. Scopriremo come realizzare una campagna di crowdfunding (Martina Lodi, KICK-ER), come internazionalizzare la tua startup grazie a Crowdfooding.co con il suo founder Alessio D'Antino e infine i segreti della campagna di Vinegraal: design e crowdfunding al servizio di una storia centenaria (Andrea Cattabriga di SlowD). Al termine un aperitivo di networking offerto dai giovani chef del network di Badeggs!

24 Aprile 2017 Startupbootcamp FoodTech 2017

Scadenza candidature: 18 luglio
Call per 10 startup tecnologiche con grande potenziale di crescita che operano in tutti i segmenti della food chain.

14 Aprile 2017 NEXTFOOD AWARD BY IMAGE LINE

Scadenza candidature: 26 aprile
Contest internazionale di Food Innovation per startup con prodotti con caratteristiche di innovazione e sostenibilità. Il vincitore sarà premiato in occasione di Seed&Chips.