open innovation

Open Innovation Lab. Anche nel food la ricetta è innovare

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Via Vittorio Veneto, 13, Cooperativa Ceramica d'Imola, Imola
Un buon prodotto non basta più. Per stare in tavola, la ricetta giusta è innovare.

A Cucina Barilla lo hanno capito. Oggi per stare sul mercato e sulle tavole, occorre puntare su servizi nuovi, capaci di rispondere alle esigenze di consumatori sempre più digitali.

From Scale-up to Open Innovation: best practices in USA e Europa

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Scuderia - FF Urban CooLab, Piazza Verdi 2, Bologna

Primo incontro di Networking&IdeaSharing del 2018 dedicato alle strategie di crescita delle scale up, con particolare riguardo alle imprese digitali e all'ecosistema della Silicon Valley. Si parlerà inoltre di cos'è e come si fa open innovation negli Stati Uniti e nei principali Paesi Europei, evidenziando best practices e watch out.

28 Agosto 2017 Call per startup di Moleskine

Scadenza: 24 settembre 2017
Le 4 imprese con la migliore idea per collegare analogico e digitale avranno accesso a un percorso di accelerazione di 6 mesi in vista dell’integrazione nell’offerta dell’azienda e del go to market

12 Giugno 2017 E-Qube Startup Challenge

Scadenza domande: 18 giugno
E-Qube Startup Challenge è la call internazionale per progetti nei settori in Smart Energy, IoT, Data & Customer Experience promossa da Estra Group, multi-utility nel settore energia. In palio premi in denaro e la possibilità di lavorare con Estra Group.

5 Aprile 2017 growITup #callforgrowth

Scadenza domande: 26 aprile

C'è tempo fino al 26 aprile per candidarsi alla #CallForGrowth della piattaforma di open innovation realizzata da Cariplo Factory con Microsoft. Le imprese selezionate entreranno in contatto con corporate partner quali Alpitour, CNH Industrial, Enel, Generali, Intesa Sanpaolo e Luxottica per eventuali partnership.

9 Febbraio 2017 Call for solutions Open Innovation for Smart and Inclusive Cities

Scadenza ore 12 del 10 marzo
Fondazione Giacomo Brodolini (FGB), Open Incet e FabriQ lanciano la Call for Solutions internazionale Open Innovation for Smart and Inclusive Cities, indirizzata a nuove tecnologie, prodotti e piattaforme che promuovono la sostenibilità economica, ambientale e sociale per le città. Al vincitore sarà attribuito un premio in denaro di 5.000 €.