
La Regione Emilia-Romagna, con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo, ha ideato un corso gratuito in 'Distribuzione del prodotto cinematografico e audiovisivo'.
Registi, sceneggiatori, film-maker, documentaristi, tutti coloro che partecipano alla creazione e alla realizzazione del film non possono ignorare i meccanismi a cui partecipa il distributore, che oggi a pieno titolo entra a far parte delle professionalità che compongono e che partecipano al ciclo produttivo cinematografico.
Il corso ha una durata di 50 ore suddivise in 40 ore di aula e 10 ore di project work, e si svolgerà dal 13 ottobre al 2 novembre. Il termine per l’iscrizione è fissato per il 30 settembre 2021.
Per iscriversi è necessario far pervenire la Scheda di pre-iscrizione via Mail al Coordinatore del corso completa di Curriculum Vitae. La verifica dei requisiti e del possesso delle conoscenze e capacità previste avverrà con le seguenti modalità:
- Analisi domande di iscrizione, CV e documentazione allegata a cura del coordinatore di progetto
- Prova scritta: Test inerente le conoscenze basiche richieste dal progetto
- Prova orale: Colloqui orali individuali motivazionali e psico-attitudinali finalizzati a chiarire le caratteristiche della figura professionale, i possibili sbocchi occupazionali, capacità relazionali, atteggiamento propositivo, esperienze nel settore di riferimento
Verranno selezionati 12 partecipanti che frequenteranno presso la sede di Ecipar Bologna.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del corso.