Playable Museum Award 2021, una call per artisti creativi

La Fondazione Marini San Pancrazio – Museo Marino Marini di Firenze, in collaborazione con l’Associazione Culturale TuoMuseo, ha lanciato la terza edizione di “Playable Museum Award”, una “call for ideas”, una sfida a creativi e visionari da tutto il mondo per sviluppare un’idea di Museo del Futuro, un museo “playable”, in cui la tecnologia sia di supporto alla creatività.

Le candidature potranno essere inviate entro il 30 settembre, mentre il vincitore sarà annunciato a ottobre 2021 e riceverà un grant di 10.000 euro e il supporto dei mentor della giuria per l’implementazione del progetto. Tutti i lavori riceveranno comunque visibilità attraverso la pubblicazione sul sito ufficiale dell’iniziativa e la specifica comunicazione collegata all’evento. 

Le idee dovranno essere caricate online all’indirizzo www.museomarinomarini.it/playable-museum-award-2021 entro e non oltre la data di chiusura delle candidature sopra indicata. La giuria potrà contattare in fase di valutazione i progettisti per chiedere spiegazioni e/o integrazioni alla documentazione caricata. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando