SpeedUp: il progetto di Gruppo Euris per startup innovative

SpeedUp è un progetto di partnership con t high tech innovative. L’obiettivo è quello di generare una contaminazione virtuosa tra Gruppo Euris e t nel settore Information Technology. Cinque sedi in Italia e una all’estero, oltre 25 anni di esperienza nello sviluppo, nel project management e l’importante know how commerciale sono a disposizione delle Start Up e delle loro idee nel mercato B2B. Gruppo Euris seguirà il percorso di crescita, dalle fasi iniziali fino all’inserimento nel mercato mettendo a disposizione forti e consolidate relazioni con numerosi clienti, in gran parte multinazionali, e importanti partner.

L’obiettivo è quello di selezionare alcune startup high tech innovative, anche in fase di costituzione, da ospitare all’interno della nostre strutture operative offrendo loro i servizi logistici, la connettività e un ufficio condiviso.

Quali vantaggi avranno le startup selezionate? «Non escludiamo anche di finanziarle, se l’idea alla base è valida e promettente», spiega Egisto Bressan, AD di Gruppo Euris «ma puntiamo soprattutto ad affiancare le startup per guidarle correttamente verso il mercato, fornendo loro le nostre expertise tecniche e le nostre relazioni con clienti e partner. Un’opportunità concreta per raggiungere il mercato e consolidare un’idea di business di successo».

Ad ogni startup  sarà assegnato un mentor selezionato tra i manager di Gruppo Euris, con la funzione di supportarla dal punto di vista tecnico e gestionale accompagnando la giovane impresa all’incontro con importanti clienti. «Il nostro obiettivo è quello di creare una contaminazione virtuosa e reciproca di idee, competenze ed esperienze, tra la nostra azienda e le startup che ospiteremo» precisa Umberto Petri, responsabile del progetto SpeedUp.

È online il bando di partecipazione nel sito dedicato al progetto: speedup.euris.it

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: