C’è tempo fino al 31 agosto 2021 per candidare la propria startup al programma di accelerazione in ambito retail per individuare soluzioni innovative da portare sul mercato grazie alla collaborazione continua con le imprese partner.
Il programma, aperto a 10 startup, si sviluppa su un periodo complessivo di 16 settimane, durante le quali i team selezionati riceveranno i servizi di mentoring e supporto per affinare il loro progetto e allo stesso tempo le imprese partner dell'iniziativa avranno modo di vederle all'opera e la possibilità di interagire con loro. Dpixel inoltre erogherà per ciascuna startup ammessa al programma un grant convertibile nella forma di “finanziamento in conto futuro aumento capitale”.
È importante notare che il grant convertibile non è una forma di debito, quindi non sono previsti interessi e qualora Dpixel decidesse di non convertire la propria quota, l'importo non dovrà essere restituito.
Il percorso di accelerazione, aperto alle startup che rispettano i requisiti di solidità e innovazione; queste dovranno dimostrare non solo padronanza nel dominio tecnologico, ma soprattutto la capacità di portare soluzioni in grado di dare risposte reali e concrete ai bisogni di innovazione delle aziende in termini di miglioramento dei processi, individuazione di nuovi prodotti e mercati, stravolgimento del rapporto con i clienti attraverso modelli di business alternativi.
Tanti i possibili ambiti di competenza delle startup: dall'intelligenza artificiale al deep and machine learning, dal cloud computing all'internet of things, dalla realtà aumentata alla blockchain. Tecnologie innovative che possono essere applicate al mondo del retail per sviluppare soluzioni innovative in ambito e-commerce, supply chain and logistic tech, smart payments, sicurezza.
Tutte le informazioni e l’accesso all’application form sono disponibili sul sito https://dpixel.it/retail-for-the-future/.