Contratti, mercato, internazionalizzazione: Ater Formazione per le neo-imprese culturali

Tre corsi di specializzazione per l'impresa culturale. Finanziati da Fondo Sociale Europeo, Regione e Provincia di Bologna, sono gestiti da Ater Formazione con la collaborazione di numerosi soggetti, pubblici e associativi.

Nel corso relativo a imprese dello spettacolo e delle arti visive, i partecipanti riceveranno una preparazione specialistica in materia di legislazione, contrattualistica e analisi del mercato a supporto dello sviluppo di nuove imprese nei due ambiti d’interesse. Le domande vanno presentate entro il 24 maggio e la quota d’iscrizione è di 144 euro. Stessa scadenza e stesso costo per quello dedicato al cinema e all’industria musicale. Approfondirà gli ambiti legislazione, contrattualistica e analisi del mercato a supporto dello sviluppo di nuove imprese. Il terzo corso propone invece un percorso di specializzazione su finanziamenti europei e internazionalizzazione della cultura. Iscrizioni entro il 16 maggio, costo 290 euro.

I corsi sono realizzati in collaborazione con Unione regionale dell’Associazione generale italiana dello spettacolo, dell'Associazione teatrale Emilia-Romagna, di Legacoop Bologna, Incredibol e Mei. Le domande devono essere inoltrate ad Ater Formazione.

Ne dà notizia la Regione. Tutti i dettagli nel sito dell'ente gestore.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: