Sono Seiperdue e Ventotto Luglio i soggetti che beneficeranno dei supporti previsti dal progetto Startup dell’Audiovisivo. Il progetto sostiene la costituzione societaria con servizi di consulenza legale, economica, di marketing, di networking e di fund raising.
Seiperdue di Lucia Principe punta a trasformare in società l'esperienza dell’associazione omonima operante dal 2005, dotandosi di una funzione commerciale che consenta la valorizzazione delle produzioni audiovisive destinate al web e al portable devices. L'obiettivo diVentotto Luglio di Adriano Sforzi è la fusione in un'unica società delle attività di quattro professionisti della produzione cinematografica e documentaristica per rafforzarne le competenze e le reti relazionali.
Il Progetto Sperimentale Start-up dell’Audiovisivo, lanciato sei mesi fa, è realizzato dalla Cineteca di Bologna - Centro per lo sviluppo dell’audiovisivo e l’innovazione digitale in Emilia-Romagna, con il supporto operativo di ASTER, il contributo di APQ GECO, della Regione e del Ministero per la Gioventù, nonché con la collaborazione di Incredibol.